rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Green Melissano

La domenica a Melissano sarà “al verde”. Volontari e cittadini ripuliscono aree verdi

Prende il via da domenica mattina l'iniziativa "Melissano pulita". Associazioni e comitati del comune del basso Salento si sfideranno sulla manutenzione dei principali luoghi pubblici: piazze, aiuole e la "Città dei bambini"

MELISSANO – A Melissano una domenica “al verde”. Scope, palette e tanto impegno. Partirà dalla giornata di domani la prima “puntata” di “Melissano pulita”. L’iniziativa, promossa dal gruppo cittadino "Stay'nstreet", è patrocinata dal Comune e realizzata in collaborazione con diverse associazioni del territorio. Al centro del progetto,  la pulizia degli spazi verdi, delle aiuole e delle piazze in stato di degrado e di abbandono.

L’appuntamento è fissato per le 8 di domenica, in piazza San Francesco. Il lavoro sarà suddiviso in gruppi, uno per ogni piazza. Si parte da Largo “delle Foibe” nel quale opererà l'associazione "Controcorrente". Il gruppo "Il sipario", assieme a Claudio Macrì e a Roberto Caputo, si dedicherà a piazza Togliatti. E, ancora, Piazza Don Quintino e la Città dei bambini sarà curata dall'associazione "Flashback", dal Rione Caulata, dall'associazione "Amici di Don Quintino", da Marco Potenza, Massimo Matino e Antonio Manco.

L'associazione "Amore senza confini", con l'aiuto di Antonio Luigi Garofalo, Enrico Marrocco, Paolo Toto e Marco Cosi opereranno in Piazza Garibaldi e Piazza Marconi. Per finire, la pulizia e il recupero del Monumento al minatore sarà nelle mani di "Immaturi 2015": Gianluca Miggiano, Aldo Surano, Bruno Manni, Maurizio Mlogo melissano pulita-2ontanari, Giuseppe Macrì, Antonio Portaccio, Espedito Cortese, Flora Pisanello, Antonio Frediano, Cinzia Manni, Annarita Perdicchia, Alessandra Cianci, Luigi Pauto, Davide Caputo, Francesco Troisi, Rossano Muscella, Angela Decina e Barbara Decina.

Le operazioni, che si ripeteranno anche domenica prossima, 7 giugno, comprendono lavori mirati di pulizia delle aree, taglio e raccolta erba, recupero della spazzatura, il taglio siepi, la sistemazione della Città dei bambini, nella zona 167 del comune del basso Salento.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La domenica a Melissano sarà “al verde”. Volontari e cittadini ripuliscono aree verdi

LeccePrima è in caricamento