rotate-mobile
A Lecce

In bici alla volta di Parco Tafuro: associazioni in campo per ripulirlo dai rifiuti

L’iniziativa domenica prossima con il coinvolgimento del reparto scout 5 di Lecce e di Fiab per una mattinata all’insegna del senso civico e della buona volontà. Ospite l’attivista John Mpaliza

LECCE - Il reparto scout 5 e Fiab Lecce Cicloamici insieme per Parco Tafuro: domenica, infatti, si terrà un raduno in bici a porta San Biagio, da dove si partirà in direzione di uno dei luoghi, su cui da tempo tanti residenti chiedono un intervento concreto per liberarlo dal degrado e dall’abbandono.

E dove non arrivano le istituzioni, come spesso accade, provano ad arrivare le associazioni e i privati cittadini, con azioni simboliche che servano da sprone nei confronti di chi dovrebbe dare risposte più di sistema.

Ed ecco che nasce con questo spirito, ovvero quello di fare qualcosa di concreto per i propri luoghi di riferimento, l’iniziativa di domenica prossima, che, nella sostanza prevede di ripulire dai rifiuti il parco, nel segno della buona volontà e del senso civico.

Nei mesi scorsi, è nata un'iniziativa per coinvolgere i residenti del quartiere Leuca, con un comitato dal titolo che è di fatto un motto programmatico “We love Parco Tafuro” e che punta a “un Parco Tafuro più bello, pulito e vivibile”. Il progetto è parte dell’iniziativa e verrà presentato al termine dell’operazione pulizia.

Sempre nell’ambito dell’evento, attorno a mezzogiorno, è previsto l’incontro con l’attivista John Mpaliza per conoscere la “Marcia dei Bruchi per la pace”.

Il raduno è per le 9.15 a Porta San Biagio, con partenza un quarto d’ora dopo verso Parco Tafuro per una mattinata d’impegno e riflessione ambientale, che si concluderà attorno alle 12.30.

Locandina evento-12

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bici alla volta di Parco Tafuro: associazioni in campo per ripulirlo dai rifiuti

LeccePrima è in caricamento