rotate-mobile
Green Litorale

Nel lido attrezzato per disabili i volontari ripuliscono le spiagge

Una giornata all’insegna della tutela ambientale anche per i volontari dell’associazione “Handicap e solidarietà”

SPIAGGIABELLA (Lecce) – Esiste un’associazione che, da quindici anni, è un punto di riferimento per coloro che soffrono di alcune disabilità fisiche e per le loro famiglie. La scorsa settimana, intanto, alcuni cittadini diversamente abili e volontari dell’associazione “Handicap e solidarietà”, sensibili anche loro alla cura e pulizia dell’ambiente, si sono recati sul litorale di Spiaggiabella, per effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti.

Dal primo luglio inoltre, come ogni anno, le attività si sposteranno presso la “Pedana” di Torre Chianca, uno dei pochi lidi attrezzati per persone disabili. Per tutta la stagione estiva, inoltre, i ragazzi dell’associazione accoglieranno chiunque, al mare, per nuove amicizie, attività e informazioni sui progetti.

L’associazione “Handicap e solidarietà” ha la sua sede a Lecce ed è una onlus di volontariato creata da familiari di persone diversamente abili. I volontari promuovono iniziative di integrazione sociale, coinvolgendo le stesse famiglie e la comunità locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel lido attrezzato per disabili i volontari ripuliscono le spiagge

LeccePrima è in caricamento