rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Green Veglie

Una speciale “spedizione pulitiva”: Veglie e Salice Salentino assieme contro le plastiche

Volontari e amministratori in azione, domenica 21 aprile, per raccogliere i rifiuti dalle campagne e dalle strade nei due comuni

VEGLIE - Veglie e Salice Salentino insieme per una singolare spedizione “pulitiva”. Domenica 21 aprile, a partire dalle 10, nel territorio al confine tra i due comuni, in occasione della giornata della Terra, volontari e non solo, si ritroveranno per una mattinata “plastic free”.

L’iniziativa è stata organizzata dall'associazione Plastic free Odv onlus, in collaborazione con le due amministrazioni, con le ditte Axa raccolta rifiuti  e Monteco, con l’Università del Salento. Saranno raccolti rifiuti abbandonati in maniera indiscriminata lungo la strada e nelle campagne, lanciando un importante segnale di sensibilizzazione all'amore per l'ambiente, al rispetto per il territorio e alle buone prassi civiche.

“Insieme è più bello, proprio per questo vogliamo dare un segnale forte unendo due comuni, vicini non solo dal punto di vista geografico ma anche nella condivisione del rispetto dell’ambiente che ci circonda e che è bene prezioso di tutti”, spiegano i sindaci Mariarosaria De Bartolomeo e Mimino Leuzzi.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una speciale “spedizione pulitiva”: Veglie e Salice Salentino assieme contro le plastiche

LeccePrima è in caricamento