rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Dalle 14 alle 18 / Centro / Piazza Angelo Rizzo

Carta, cartone e plastica: raccolta straordinaria a Porta Napoli

Dopo le iniziative del 19 novembre, a San Pio, e dell'1 di dicembre, a Settelacquare, il terzo appuntamento. I cittadini interessati allo smaltimento devono presentarsi muniti di codice fiscale e dell'ultimo avviso di pagamento Tari

LECCE - Dopo gli appuntamenti in piazzetta San Michele Arcangelo e largo Settelacquare, è prevista per giovedì a Porta Napoli la raccolta straordinaria di carta, cartone e imballaggi in plastica. Chiunque sia interessato, munito di tessera sanitaria e avviso Tari (che attesta il fatto che l'utente sia già censito), potra così smaltire piccoli e grandi quantitativi dei materiali indicati, dalle 14 alle 18.

Alla prima iniziativa, organizzata dal Comune e da Monteco, l'azienda che si occupa dei rifiuti e dell'igiene urbana, hanno aderito un centinaio di cittadini per un totale di nove quintali di materiali raccolti. 

Da segnalare, inoltre, che da alcuni giorni i mezzi di Monteco, l sono visibili le indicazioni per conferire in maniera corretta i vari materiali. Viene ricordato ai cittadini quando bisogna utilizzare le buste, e di che tipo, e quando invece no: per quanto riguarda carta e cartone, così come vetro e metalli, i materiali devono essere conferiti senza buste; l'organico deve essere depositato in buste compostabili, la plastica in buste gialle semitrasparenti e il secco residuo in buste da riuso semitrasparenti. Come noto, per ogni tipologia di materiale, la raccolta porta a porta avviene secondo un calendario settimanale prestabilito e che varia a seconda della zona di residenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta, cartone e plastica: raccolta straordinaria a Porta Napoli

LeccePrima è in caricamento