Domenica, 21 Luglio 2024
Green

Campagna ambientale del Comune, piccoli leccesi protagonisti nel video-teaser

Francesco, componente del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Lecce, è il protagonista della clip

LECCE - E' stato pubblicato sul profilo facebook del Comune di Lecce, in data odierna (20 marzo), il primo teaser riferito alla prossima campagna di comunicazione ambientale 2023, intitolata "Un sacco brutto", ed ideata dell'assessorato alle Politiche ambientali del Comune, in collaborazione con Monteco Spa. 

Il protagonista è Francesco, componente del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Lecce. Insieme a lui, seduti intorno, altri bambini. Tutti insieme hanno offerto un messaggio importante ai cittadini, legato al tema della sostenibilità ambientale. 

Guarda lo spot su facebook

Nel video, Francesco ripone i resti di una pizza nel secchio dell'umido. Come per magia, subito dopo, una profumatissima e bellissima piantina verrà estratta al posto del vecchio contenuto.

Del resto, chi meglio dei giovani può rappresentare un'esigenza così importante, come quella della tutela ambientale, per il presente ma anche per il futuro?

Il concetto chiave su cui ruota la breve clip è una frase dello scrittore peruviano Mario Vargas Llosa: "E' necessario che il riciclaggio diventi uno stile di vita" ha affermato l'intellettuale sudamericano, nel trattare l'argomento.

L'iniziativa è uno stimolo per l'intera cittadinanza al fine di attuare comportamenti mirati e consapevoli, tali da non poter nuocere allo spazio che ci circonda. Ma non solo, vuole promuovere un'inversione di tendenza rispetto ad usi e consuetudini - spesso - consolidate nel passato. In estrema sintesi, l'intento è affermare l'importanza del riciclo, pratica utile a garantire la nascita di nuova vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna ambientale del Comune, piccoli leccesi protagonisti nel video-teaser
LeccePrima è in caricamento