rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green Alessano

Rassegna teatrale sotto le stelle nel Parco costiero con “Puglia green hour 2015”

Partirà domenica da Montesardo, la frazione di Alessano, la serie di appuntamenti culturali nell'ambito di un'iniziativa che coinvolgerà dodici siti naturalistici. Oltre alla rappresentazione teatrale, anche arte, degustazione e ambiente

MONTESARDO (Alessano) - L'ambiente incontra il teatro sotto il cielo d'estate.Il Parco naturale regionale “Costa Otranto- Santa Maria di Leuca e bosco di Tricase” aderisce a “Puglia green hour 2015” e presenta spettacoli teatrali itineranti in altrettanti beni di pregio storico-culturale. Il primo sarà quello dal titolo “Iancu, un Paese vuol dire” eseguito dalla compagnia Thalassia, per la regia di Fabrizio Saccomanno, andrà di scena  in concomitanza con il solstizio d’estate, il 21 giugno.

Alle 22,  presso il “Massarone” di Montesardo, la frazione  di Alessano, andrà in scena la pièce  assieme a una serie  di attività collaterali che cominceranno già a partire dal pomeriggio. Si comincia  con il percorso guidato all’interno del Villaggio rupestre di Macurano e del Massarone Sauli , attraverso paesaggi rurali, frantoi e grotte. Ultima tappa, il complesso masserizio.

Prima dello spettacolo teatrale, inoltre, una golosa degustazione di prodotti da forno preparati rigorosamente con grani antichi, vini e oli locali . Un’adesione di progetto quella del parco costiero,  che unisce la valorizzazione dei luoghi, a quella dell’ambiente, per offrire e restituire alla comunità e ai visitatori un patrimonio architettonico e ambientale da vivere con una rinnovata consapevolezza.

“Puglia Green Hour 2015” è un progetto che dal 21 giugno al 26 luglio coinvolgerà dodici tra Parchi nazionali, Riserve naturali e Aree marine protette. Un susseguirsi colorato e coinvolgente di attività, spettacoli e laboratori per valorizzare il patrimonio di beni culturali e naturali della regione, diversificando l’offerta al visitatore che vuole sperimentare il territorio in modo differente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna teatrale sotto le stelle nel Parco costiero con “Puglia green hour 2015”

LeccePrima è in caricamento