Sabato, 20 Luglio 2024
Anziani

Emergenza caldo: forniture di acqua, frutta e verdura agli anziani in condizioni di fragilità

L'iniziativa coinvolge le persone in precarie condizioni di salute, con età superiore a 65 anni ed Isee inferiore a 7.500 euro

LECCE – Un'estate 2024 a gonfie vele con sole e caldo intenso. A Lecce in questi giorni sono previste temperature alte, fino a raggiungere picchi di 39 gradi. Lo dicono le previsioni metereologiche, che evidenziano come l’anticiclone da poco insediatosi sul Mediterraneo centrale e sull’Italia continuerà a irrobustirsi nelle prossime ore. Un ulteriore lieve rialzo, inoltre, è previsto in vista del secondo weekend del mese. 

Le misure per la popolazione

Il forte caldo è un problema serio che interessa molti cittadini, soprattutto per quelli in età avanzata. Da oggi, lunedì 8 luglio, le persone anziane o in condizioni di fragilità, possono usufruire del servizio apposito messo a disposizione dal Comune di Lecce. Per ridurre gli effetti del caldo sulla popolazione anziana o in situazione di disagio, la Protezione civile procederà ad una distribuzione gratuita di acqua, frutta e verdura di stagione ai cittadini di età superiore ai 65 anni, in stato di fragilità e con Isee non superiore a 7.500 euro, ed in precarie condizioni di salute.

Gli interessati potranno ritirare e far pervenire la richiesta al settore Politiche sociali, in via Pistoia, dalle 8.30 alle 13. Per informazioni è possibile fare riferimeno al numero di telefono 0831 682128, a partire da oggi.

La domanda dovrà essere corredata dal certificato rilasciato dal medico di medicina generale attestante le condizioni generali di salute, e dal modello Isse relativo ai redditi dell'anno 2023. È possibile scaricarla e compilarla direttamente online (clicca qui). 

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza caldo: forniture di acqua, frutta e verdura agli anziani in condizioni di fragilità
LeccePrima è in caricamento