rotate-mobile
LeccePrima

Il panificio Vergine tra i migliori del Salento scelti da Gambero Rosso

La prestigiosa casa editrice specializzata in enogastronomia italiana ha stilato in questi giorni una speciale classifica inserita nell’ultima guida dal titolo “Pane&Panettieri” d’Italia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

NARDO' - Gambero Rosso, la prestigiosa casa editrice specializzata in enogastronomia italiana ha stilato in questi giorni una speciale classifica inserita nell’ultima guida dal titolo “Pane&Panettieri” d’Italia.

In questa graduatoria risultano tredici panifici di Lecce e provincia, che rappresentano il variegato mondo della panificazione, in continua evoluzione e trasformazione, al fine di andare incontro alle esigenze di una clientela sempre più esigente: dal panificio storico di paese, alla bakery più moderna, a progetti che contemplano anche aziende agricole, di certo in panificio ormai non si va per comprare solo il pane!

Tra i migliori panifici selezionati del Salento spicca il nome dello storico Panificio Vergine: il forno fa parte di un progetto molto ampio, dal nome Germogli, che comprende anche una pescheria con cucina. Il panificio fondato da Giuseppe Vergine alla fine della Seconda Guerra Mondiale è attualmente gestito dal nipote Ezio con le sue figlie ed è un’eccellenza e riferimento nel paese salentino.

Il pane prodotto con farine di qualità è a lunga lievitazione, con una varietà di tipologie ammirevole: pani integrali di segale, alla curcuma, di kamut, multicerali, pane senza lievito, panini di ogni dimensione a cui si affianca la produzione di taralli, grissini, crackers, frise e tutta la biscotteria e pasticceria secca. Una parte del bancone è destinata alla gastronomia da asporto. Non mancano i prodotti della tradizione, come i biscotti caserecci per la colazione che mantengono quel sapere artigianale inconfondibile.

Il Forno è sito a Nardò, in via Napoli, 14. Per info 0833 871303 

www.gruppogermogli.it

Giuseppe Spenga

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il panificio Vergine tra i migliori del Salento scelti da Gambero Rosso

LeccePrima è in caricamento