rotate-mobile
LeccePrima

La scrittrice e poetessa Antonella Tamiano si aggiudica il “Trofeo Cupido 2021” al concorso “Premio San Valentino”

La lirica dal titolo “Sempre tua” ha conquistato il “Trofeo Cupido 2021” nella sezione I, poesie a tema in lingua italiana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Un importante riconoscimento per la scrittrice e poetessa salentina Antonella Tamiano. Vincitrice del “Premio San Valentino” promosso da ACIPeA (Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti) Città di Atripalda (AV). La lirica dal titolo “Sempre tua” di Antonella Tamiano, ha conquistato il “Trofeo Cupido 2021” nella sezione I, poesie a tema in lingua italiana.

Anche in questa edizione i poeti premiati sono giunti da più parti d’Italia in una kermess durata 2 giorni. Il 26 giugno presso l'Hotel Bel Sito - "le Due Torri" - Manocalzati (AV). Il 27 giugno la premiazione degli Studenti con l’inaugurazione VII Stele di Ceramica in Piazzetta degli Artisti ad Atripalda (AV). Il Premio di Poesia San Valentino è stato fondato da Lucia Gaeta Presidente dell'Associazione ACIPEA, Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti in collaborazione con l'editore Cav. Giuseppe Barra del Centro Culturale Studi Storici "IL SAGGIO" di Eboli (SA) ed è patrocinato dal Comune di Atripalda (AV). Il premio intende ridare vero significato ad una festa ormai solo commerciale.

Un concorso giunto alla VII° edizione, dedicato alla poesia e all’arte, a tema unico sugli " innamorati" Antonella Tamiano pittrice, scrittrice e poetessa leccese. Laureata in Beni Culturali, ha lavorato in diverse scuole nella realizzazione di progetti, sullo studio della storia dell’arte e sulla scrittura creativa. Ha pubblicato sei libri. Molti dei suoi racconti e poesie sono presenti in antologie di carattere nazionale e internazionale. Le sue opere poetiche sono state tradotte in diverse lingue, alcune sono state scelte a far parte dell’antologia poetica Entre Canibales, Ser Seres Ediciones, Buenos Aires, nel 2018. i suoi libri sono stati adottati nelle scuole come testi di lettura. Ha ottenuto diversi premi e trofei, nella narrativa e nella poesia tra i quali: il premio alla carriera “Gran Galà Cultura Rende… In Versi”. Ha partecipato alla trasmissione televisiva di Marzullo su Rai1 e su altre trasmissioni locali promuovendo i suoi libri con successo. Vive a Campi salentina (Le)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scrittrice e poetessa Antonella Tamiano si aggiudica il “Trofeo Cupido 2021” al concorso “Premio San Valentino”

LeccePrima è in caricamento