Mappa dei fatti

Terzapagina. "Esercizio di stile". Informazione e satira a colpi di tweet

Ogni settimana sette "esercizi di stile" per riassumere il meglio o il peggio della cronaca: un "gioco" aperto ai lettori, con uno schema semplice, partire da una notizia vera e costruirci una battuta in soli 140 caratteri

Politica. Spese pazze al Pirellone: 91 avvisi di garanzia tra maggioranza ed opposizione. Formigoni l'aveva detto:  "La Lombardia è un'eccellenza".

Cronaca. Droga, consumo di gruppo "penalmente irrilevante". Lo dichiarano i giudici di Cassazione. Poi hanno chiesto all'usciere una canna.

Sport. Presentata la F138. Una macchina così bella che Montezemolo sa già quale commento fare in caso di sconfitta: "In foto viene benissimo".

Cronaca. Ustica, la Cassazione: "Aereo abbattuto da un missile". Il difficile sarà farlo spiegarlo ora a Giovanardi.

Economia. Disguido linguistico di Monti a Bruxelles: ''Si può dire orgia? Non è un termine tecnico finanziario?''. Il suo guru americano è John Holmes

Attualità. La denuncia di Gina Lollobrigida: "Sono sposata a mia insaputa". I sospetti su Claudio Scajola.

Calcio. Lapidario il primo commento di Zeman dopo l'esonero da allenatore della Roma: "A ri-daje".

NOTA BENE. PARTECIPA COL TUO "ESERCIZIO DI STILE". LO SCHEMA È SEMPLICE: INDICA UNA CATEGORIA (POLITICA, SPORT, ECONOMIA, ATTUALITÀ), PARTI DA UNA NOTIZIA RIGOROSAMENTE VERA E COSTRUIRCI UNA BATTUTA. IL TUTTO IN 140 CARATTERI, COME PER UN TWEET.

OGNI SETTIMANA SETTE "ESERCIZI DI STILE" PER RIASSUMERE IL MEGLIO O ANCHE IL PEGGIO DELLA CRONACA: UN "GIOCO" APERTO AI LETTORI, CHE, NEL CORSO DELLA SETTIMANA, POTRANNO INVIARE I PROPRI "ESERCIZI DI STILE" (SCRIVENDO ALL'INDIRIZZO redazione@lecceprima.it SPECIFICANDO "PER ESERCIZI DI STILE"). I PIÙ DIVERTENTI SARANNO PUBBLICATI NELLA RUBRICA DOMENICALE SUCCESSIVA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. "Esercizio di stile". Informazione e satira a colpi di tweet

LeccePrima è in caricamento