rotate-mobile
Le nuove previsioni

Il bel tempo torna a fare capolino sul Salento. Aumenteranno anche le temperature

Già da questo weekend condizioni meteo stabili e prevalentemente soleggiate sulla Puglia e anche in provincia di Lecce. Dalla metà della prossima settimana ulteriore aumento delle temperature su valori tipicamente estivi

LECCE – Il bel tempo torna a fare capolino già a partire da  questa domenica. Nei prossimi giorni poi, il rinforzo dell'anticiclone sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale, garantirà condizioni meteo stabili e prevalentemente soleggiate sulla Puglia e anche in provincia di Lecce. Nonostante la presenza di qualche addensamento nuvoloso nelle ore pomeridiane soprattutto sui rilievi, non sono attesi però fenomeni significativi.

Come spiegato da Francesco Nucera di 3bmeteo un primo aumento delle temperature si sta registrando già a partire da questo fine settimana, con valori che toccano i 24-25°C nelle province di Lecce, Bari, Taranto e della Bat, con picchi più alti nel Foggiano. A Brindisi, le massime si attesteranno intorno ai 23-24°C.

La situazione meteo rimarrà invariata anche all'inizio della nuova settimana, con cieli sereni o poco nuvolosi e con un ulteriore incremento delle temperature. Dalla metà della prossima settimana, l'intensificarsi delle correnti calde provenienti dal Nord Africa, sotto forma di venti di Scirocco, dovrebbe portare un ulteriore aumento delle temperature su valori tipicamente estivi, con punte fino a 28-30°C. Tuttavia, è possibile che si verifichi anche il passaggio di nuvolosità alta e stratiforme ma, allo stato attuale, senza impatti significativi sulle condizioni generali del tempo.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bel tempo torna a fare capolino sul Salento. Aumenteranno anche le temperature

LeccePrima è in caricamento