rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Nuovo impulso freddo e instabile: tra venerdì e sabato possibili grandinate

Temperature in leggero calo da sabato, con il freddo che sarà accentuato dai forti venti settentrionali. Le previsioni di 3bmeteo.com

LECCE - La Puglia è l’unica regione italiana che non sta risentendo particolarmente di questa possente alta pressione che sta annullando completamente l’inverno su gran parte d’Italia. Un nuovo impulso freddo e instabile da Nord-Nordest – spiega Federico Brescia di 3bmeteo.com –,  è pronto ad investire la regione portando tra venerdì e sabato una nuova fase di instabilità con piogge e locali temporali sparsi anche a carattere grandinigeno laddove saranno più intensi. La neve cadrà fino a quote collinari nelle aree interne. I venti saranno in rinforzo dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a 50-60 km/h sul Salento, e le temperature caleranno nuovamente di un paio di gradi. Più soleggiato da sabato pomeriggio. Mare Adriatico e canale d’Otranto molto mosso, localmente agitato da Nord.

METEO BARI: un veloce passaggio perturbato interesserà tra venerdì e sabato mattina il capoluogo pugliese portando piogge e rovesci sparsi, localmente anche temporaleschi e grandinigeni, specie nella serata di venerdì. Temperature in leggero calo da sabato, con il freddo che sarà accentuato dai forti venti settentrionali.

METEO FOGGIA: un veloce passaggio perturbato interesserà tra venerdì e sabato mattina il foggiano portando piogge e rovesci sparsi, localmente anche temporaleschi, specie nella serata di venerdì. Temperature in leggero calo da sabato, con il freddo che sarà accentuato dai tesi venti settentrionali fino a 50-60 km/h.

METEO BRINDISI: un veloce passaggio perturbato interesserà tra venerdì e sabato mattina il brindisino portando piogge e rovesci sparsi, localmente anche temporaleschi e grandinigeni, specie nella serata di venerdì. Temperature in leggero calo da sabato, con il freddo che sarà accentuato dai forti venti settentrionali fino a 50-60 km/h.

METEO LECCE: un veloce passaggio perturbato interesserà tra venerdì e sabato mattina il Salento portando piogge e rovesci sparsi, localmente anche temporaleschi e grandinigeni, specie nella serata di venerdì. Temperature in leggero calo da sabato, con il freddo che sarà accentuato dai forti venti settentrionali fino a 50-60 km/h.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo impulso freddo e instabile: tra venerdì e sabato possibili grandinate

LeccePrima è in caricamento