rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Meteo

Meteo: in prevalenza stabile e molto caldo, qualche grado in meno solo venerdì

Le previsione di 3bmeteo.com per la Puglia in generale e il Salento in particolare. L’ingresso di correnti settentrionali determinerà un calo momentaneo delle temperature, ma con un aumento già dal week-end

LECCE – L’anticiclone africano rimane ben saldo alle latitudini mediterranee e protegge la Puglia determinando condizioni di stabilità e caldo piuttosto intenso. Lo afferma il meteorologo Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com. Nei prossimi giorni – prosegue nella sua analisi – il tempo sulla regione si manterrà in prevalenza soleggiato, anche se il sole verrà di tanto in tanto offuscato dal passaggio di sottili velature.

Da segnalare soltanto un po’ di variabilità nella prima parte della giornata di giovedì sulla Puglia garganica con possibilità di brevi piovaschi, per il passaggio di un marginale fronte che sconfinerà dall’Abruzzo e dal Molise. Le temperature rimarranno elevate, con punte anche di 34/36°C sul Tavoliere. In particolare mercoledì a Foggia le massime raggiungeranno i 34°C, a Lecce 33°C, 30°C a Brindisi, 29°C a Bari.

Venerdì l’ingresso di correnti settentrionali determinerà un calo delle temperature di circa 5/6°C, sempre in un contesto soleggiato, ma un po’ ventoso. Nel weekend persisteranno condizioni di stabilità e bel tempo, con temperature in nuovo aumento, conclude l’esperto.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: in prevalenza stabile e molto caldo, qualche grado in meno solo venerdì

LeccePrima è in caricamento