rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Meteo in Puglia: tempo variabile, tra nubi, schiarite e qualche rovescio

Nel Salento, qualche piovasco e molte nubi martedì, poi tempo in miglioramento. Possibili però residui rovesci giovedì pomeriggio

LECCE - Sulla Puglia ci aspetta una settimana decisamente variabile e a tratti instabile. A dirlo è il meteorologo Federico Brescia di 3bmeteo.com, che, entrando nel dettaglio, spiega: nella giornata di martedì cielo spesso nuvoloso con qualche pioggia residua al mattino tra il capoluogo e il Salento. Maggiori schiarite tra pomeriggio e sera in vista di un mercoledì ampiamente stabile e soleggiato su tutta la regione.

Giovedì torna qualche disturbo con un graduale aumento della nuvolosità e qualche pioggia o temporale sparso specie nelle aree interne. Più soleggiato sul litorale. Nel weekend le condizioni meteo tenderanno a migliorare per una rimonta anticiclonica da Ovest, garanzia di tempo stabile e assolato, sebbene sabato possa presentarsi il rischio di osservare ancora qualche residuo piovasco.

Ventilazione in rinforzo da Nord nel weekend ma temperature nel complesso stazionarie, con le massime comprese tra 22 e 25°C, più fresco in costa.

Nel dettaglio di Lecce e provincia, qualche piovasco e molte nubi nella giornata di martedì, poi tempo in miglioramento con ampi spazi soleggiati per gran parte della settimana. Possibili ancora dei residui rovesci solo giovedì pomeriggio. Vento di Maestrale prevalente. Temperature massime tra 21 e 23 gradi. Uno in più rispetto alla limitrofa provincia di Brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in Puglia: tempo variabile, tra nubi, schiarite e qualche rovescio

LeccePrima è in caricamento