Meteo

Le previsioni meteo in Puglia: ancora vento, freddo e pioggia

Un nuovo impulso d’aria decisamente fredda porterà tra mercoledì sera e giovedì un aumento delle nubi, con delle piogge e rovesci sparsi anche a carattere grandinigeno, specie sul Salento. Le previsioni di 3bmeteo

Correnti decisamente più fredde ed una spiccata variabilità stanno interessando ormai da giorni il Sud Italia. Sulla Puglia anche in questa settimana si continuerà a restare in un contesto meteo caratterizzato da correnti fredde di origine scandinava. Un nuovo impulso d’aria decisamente fredda porterà tra mercoledì sera e giovedì un aumento delle nubi, con delle piogge e rovesci sparsi anche a carattere grandinigeno, specie sul Salento. Il resto della settimana, weekend compreso, continuerà sotto il dominio di burrascosi venti di Tramontana fino a 70-80 km/h ma le giornate saranno più stabili. Farà decisamente freddo per il periodo e le temperature subiranno un ulteriore calo. Ecco, provincia per provincia, le previsioni di Federico Brescia, esperto di 3bmeteo.

METEO BARI: le condizioni meteo sul capoluogo pugliese sono previste nuovamente in peggioramento tra mercoledì sera e giovedì. Questo a causa di un nuovo freddo impulso scandinavo che porterà un aumento delle nubi e locali rovesci anche a carattere grandinigeno. Il resto della settimana continuerà in compagnia di freddi venti di Tramontana. Attenzione alle raffiche che tra giovedì sera e sabato potranno toccare i 70-75km/h. Il tempo però tenderà a migliorare risultando decisamente più stabile e asciutto, sebbene non mancherà qualche annuvolamento e sgocciolio improvviso. Clima freddo, temperature abbondantemente sotto la media del periodo e in ulteriore calo, massime comprese tra 15 e 18.

METEO BRINDISI: le condizioni meteo su Brindisi sono previste nuovamente in peggioramento tra mercoledì sera e giovedì. Questo a causa di un nuovo freddo impulso scandinavo che porterà un aumento delle nubi e locali rovesci anche a carattere grandinigeno. Il resto della settimana continuerà in compagnia di freddi venti di Tramontana. Attenzione alle raffiche che tra giovedì sera e sabato potranno toccare i 70-75km/h. Il tempo però tenderà a migliorare risultando decisamente più stabile e asciutto, sebbene non mancherà qualche annuvolamento e sgocciolio improvviso. Clima freddo, temperature abbondantemente sotto la media del periodo e in ulteriore calo, massime comprese tra 15 e 18.

METEO LECCE: ancora parecchia dinamicità questa settimana su Lecce, con le condizioni meteo che sono previste nuovamente in peggioramento tra mercoledì sera e giovedì. Questo a causa di un nuovo freddo impulso scandinavo che porterà un aumento delle nubi e locali rovesci anche a carattere grandinigeno. Il resto della settimana continuerà in compagnia di freddi venti di Tramontana. Attenzione alle raffiche che tra giovedì sera e sabato potranno toccare i 70-75km/h, anche 80km/h sulla costa. Il tempo però tenderà a migliorare risultando decisamente più stabile e asciutto, sebbene non mancherà qualche annuvolamento e sgocciolio improvviso. Clima freddo, temperature abbondantemente sotto la media del periodo e in ulteriore calo, massime comprese tra 16 e 19.

METEO FOGGIA: le condizioni meteo su Foggia sono previste nuovamente in lieve peggioramento tra mercoledì sera e giovedì. Questo a causa di un nuovo freddo impulso scandinavo che porterà un aumento delle nubi, ma salvo sorprese, il grosso dell’instabilità riguarderà prevalentemente la Puglia Centro e meridionale. Il resto della settimana e il weekend continueranno in compagnia di freddi venti di Tramontana. Attenzione alle raffiche che tra giovedì sera e sabato potranno toccare i 65-70km/h. Il tempo però tenderà a migliorare risultando decisamente più soleggiato, sebbene non mancherà qualche annuvolamento improvviso. Clima freddo, temperature abbondantemente sotto la media del periodo e in ulteriore calo, massime comprese tra 15 e 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni meteo in Puglia: ancora vento, freddo e pioggia

LeccePrima è in caricamento