rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
Meteo

Da sabato l’aria fredda russa, termometro in calo e piogge

Secondo le previsioni di 3bmeteo.com, anche neve in alcune zone della Puglia. Nella provincia di Lecce spazi assolati, ma accompagnati da improvvisi scrosci

LECCE - Correnti molto fredde di origine russa interessano da giorni la Puglia e nei prossimi giorni continueranno a farlo anche in modo più deciso. Secondo gli ultimi aggiornamenti di 3bmeteo.com, tra venerdì e sabato è atteso l’ingresso di un nuovo impulso gelido che farà crollare le temperature su tutta la regione, portando nevicate fino a bassa quota.

Sarà un weekend meteorologicamente molto dinamico, tra spazi assolati e nubi irregolari, che potranno essere associati a improvvisi rovesci e temporali, anche accompagnati da puntuali grandinate. Tra sabato pomeriggio e la giornata di domenica, spiega il meteorologo Federico Brescia, la quota neve crollerà fino ai 300-400 mentri nelle aree interne con coinvolgimento dei comuni collinari e montani a ridosso del Subappennino dauno, del Gargano e delle Murge. Temperature in calo, massime generalmente comprese tra 9°C e 12°C sulla costa, più freddo nell’interno. Ventilazione tesa, a tratti forte, da Nord-Ovest tra sabato e domenica. Mare in aumento a molto mosso.

METEO BARI: su Bari un nuovo impulso freddo porterà tempo invernale nel weekend. Tra sabato e domenica è atteso un peggioramento con piogge, anche a carattere di rovescio e temporalesco e nevicate fino a 400-500m sull'alta Murgia. Non mancheranno degli spazi assolati, specie domenica pomeriggio. Ventoso da Nord-Ovest domenica. Temperature in calo, generalmente comprese tra 5 e 10°C.

METEO FOGGIA: su Foggia un nuovo impulso freddo porterà tempo invernale nel weekend. Da venerdì sera è atteso un peggioramento con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale  e nevicate fino a 300-400m nelle aree interne a ridosso del Subappennino. Qualche schiarita in più da domenica pomeriggio, in un contesto freddo e ventoso. Temperature in calo, generalmente comprese tra 5 e 10°C.

METEO BRINDISI: su Brindisi un nuovo impulso freddo porterà tempo invernale nel weekend. Tra sabato e domenica è atteso un peggioramento con precipitazioni anche a carattere di rovescio. Non mancheranno anche degli spazi assolati, specie domenica pomeriggio. Ventoso da Nordovest domenica. Temperature in calo, generalmente comprese tra 6 e 11°C.

METEO LECCE: su Lecce un nuovo impulso freddo porterà tempo invernale nel weekend. Saranno giornate atmosfericamente molto dinamiche, con spazi assolati ma accompagnati da improvvisi scrosci di pioggia. Ventoso da Nordovest domenica. Temperature in calo, generalmente comprese tra 6 e 11°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da sabato l’aria fredda russa, termometro in calo e piogge

LeccePrima è in caricamento