rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Natale al “caldo” nel Salento: festività con clima mite e poche nuvole

In Puglia in generale e in provincia di Lecce in particolare, secondo le previsioni di 3bmeteo, per i prossimi giorni le temperature in ascesa. Sporadici casi di pioggia

LECCE – Natale e Santo Stefano sono ormai davvero alle porte. Già, ma come sarà il tempo in Puglia e, in  particolare, in provincia di Lecce? Carlo Migliore, meteorologo di 3bmeteo.com, fa il punto della situazione. E spiega: “La recente fase fredda che ha portato nuvolosità irregolare e clima invernale sulle regioni adriatiche lascia gradualmente il passo ad una fase di stampo più nettamente anticiclonico e mite. Correnti umide e miti occidentali stanno infatti per raggiungere la penisola ma porteranno i loro maggiori effetti solo sui versanti tirrenici. La Puglia alle spalle dell’Appennino resterà più riparata con festività che si preannunciano soleggiate o solo parzialmente nuvolose con temperature molto dolci per il periodo”.  Ma vediamo ora un maggiore dettaglio per le città.

METEO BARI: ultimi annuvolamenti sulla città di bari nella giornata di mercoledì ma senza fenomeni, via via più soleggiato nei giorni successivi con tempo poco o parzialmente nuvoloso anche a Natale. Per Santo Stefano è prevista una maggiore nuvolosità ma con rischio pioggia molto basso. Temperature in aumento da giovedì con massime tra Natale e Santo Stefano fino a 17-18°C, minime non inferiori ai 9-11°C. Ventilazione residua settentrionale poi in rinforzo progressivo dai quadranti meridionali dalla Vigilia con scirocco teso a Natale e Santo Stefano. Mari poco mossi, tendono a mossi o molto mossi al largo. 

METEO BRINDISI: residui annuvolamenti sulla città di Brindisi nella giornata di mercoledì ma senza fenomeni, via via più soleggiato nei giorni successivi con tempo poco o parzialmente nuvoloso anche a Natale. Per Santo Stefano è prevista una maggiore nuvolosità con rischio di qualche isolata e debole pioggia. Temperature in aumento da giovedì con massime tra Natale e Santo Stefano fino a 16-17°C, minime non inferiori ai 7-10°C. Ventilazione residua settentrionale poi in rinforzo progressivo dai quadranti meridionali dalla Vigilia con scirocco teso a Natale e Santo Stefano. Mari poco mossi, tendono a mossi o molto mossi al largo. 

METEO FOGGIA: residue nubi e senza fenomeni mercoledì, tempo nel complesso soleggiato, al più poco nuvoloso a seguire fino a Natale. Da segnalare invece il transito di qualche addensamento a tratti più compatto nella giornata di Santo Stefano, associato comunque a fenomeni sporadici. Temperature in aumento da giovedì con massime tra Natale e Santo Stefano fino a 16-17°C, minime non inferiori ai 7-9°C. Ventilazione debole. 

METEO LECCE: ancora qualche addensamento nella giornata di mercoledì ma associato a fenomeni sporadici, in seguito tempo nel complesso soleggiato, al più poco nuvoloso per tutto il periodo fino a Natale. Qualche addensamento a tratti più compatto è previsto nella giornata di Santo Stefano, associato a fenomeni sporadici verso sera. Temperature in aumento da giovedì con massime tra Natale e Santo Stefano fino a 16-17°C, minime non inferiori ai 5-9°C. Ventilazione tesa di scirocco tra Natale e Santo Stefano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale al “caldo” nel Salento: festività con clima mite e poche nuvole

LeccePrima è in caricamento