rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Meteo

Il tempo resterà stabile fino a martedì, da mercoledì nuove piogge e temporali

Secondo le previsioni di 3bmeteo.com per la Puglia in generale e per il Salento nello specifico, a metà settimana un guasto per il transito di una perturbazione d’origine Atlantica

LECCE - Tempo stabile e soleggiato sulla Puglia almeno fino agli esordi della prossima settimana. Secondo le previsioni di Gaetano Genovese, esperto di 3bmeteo.com, una temporanea rimonta dell’alta pressione sul Mediterraneo orientale, infatti, porterà condizioni di tempo stabile e soleggiato fino alla giornata di martedì.

In questo frangente le temperature subiranno un lieve aumento specie nei valori massimi. Da mercoledì invece, una nuova perturbazione d’origine Atlantica sarà responsabile di un nuovo guasto del tempo con il ritorno di piogge e temporali che, localmente, potranno risultare anche di forte intensità. Nel contempo le temperature subiranno una nuova diminuzione fino a portarsi su valori leggermente sotto la media tipica per il periodo.

Nel dettaglio di Lecce e del Salento, sole e temperature primaverili caratterizzeranno il tempo durante i prossimi giorni. Ma anche qui, da metà settimana, il transito di una nuova perturbazione porterà piogge e temporali associati a un calo delle temperature. Massime fino a 26°C tra martedì e mercoledì, non oltre i 22°C da giovedì.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tempo resterà stabile fino a martedì, da mercoledì nuove piogge e temporali

LeccePrima è in caricamento