rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Tempo stabile fino a sabato, ma poi arriveranno piogge e calo termico

Secondo le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com, fine settimana e Primo Maggio saranno caratterizzati da una situazione d'instabilità che si protrarrà anche nei giorni seguenti

LECCE – Quale fine settimana ci aspetta, molto atteso, anche per via dell’aggancio con la festività di lunedì, quando sarà il Primo Maggio? Non proprio il massimo, dal punto di vista meteorologico, perché a partire da domenica la situazione di bel tempo dovrebbe virare verso qualche pioggia e abbassamento delle temperature.

L’alta pressione, spiega Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com, sarà garanzia di tempo stabile e molto mite sulla Puglia fino a sabato, quando si avranno le prime avvisaglie di un peggioramento nella seconda parte del giorno; in tal frangente la parte avanzata di una perturbazione porterà un graduale aumento delle nubi e primi fenomeni a fine giornata a partire dal Foggiano. Temperature massime tra 22 e 24°C fino a 27°C sul Foggiano. Venti in rotazione intorno SSE.

Domenica l’anticiclone tenderà a sfumare; avremo molte nubi con qualche pioggia al mattino ma in attenuazione. In serata è invece atteso un nuovo peggioramento a partire da ovest per una perturbazione che nella giornata del Primo Maggio porterà nuove precipitazioni con annesso calo delle temperature. Le condizioni di instabilità, a fasi alterne – prosegue l’esperto –, domineranno poi fino a metà della nuova settimana.

Entrando nel dettaglio della provincia di Lecce, la prima parte del weekend sarà stabile e mite con massime fino a 24°C. Domenica, invece, peggioramento, con qualche pioggia. Seguirà un Primo Maggio più instabile con annesso calo delle temperature.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo stabile fino a sabato, ma poi arriveranno piogge e calo termico

LeccePrima è in caricamento