rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Meteo

Weekend caldo e soleggiato, da martedì calo termico e temporali

Per gli esperti di 3bmeteo.com, dalla prossima settimana si dovrebbe registrare un calo di almeno 3-4°C. Nel Salento, attesi nuvolosità e piovaschi che apriranno un periodo sotto il profilo climatico più sopportabile

LECCE – Un weekend caldo e soleggiato prima di un nuovo calo termico, segnato dall’arrivo di temporali: a partire da martedì sul territorio regionale e su quello salentino dovrebbero manifestarsi piogge e rovesci in grado di rinfrescare le giornate calde della prima decade di agosto. A spiegarlo è Federico Brescia, meteorologo di 3bmeteo.com.

Il caldo africano, infatti, continua a dominare la scena sulla Puglia e lo farà almeno fino a domenica 7 agosto. Le temperature continueranno a toccare i 35-36°C sulle aree di pianura e il sole sarà sempre il vero protagonista.

Da lunedì poi correnti più fresche inizieranno a raggiungere la Puglia portando un aumento della nuvolosità e qualche piovasco sul Salento. Sarà però tra martedì e giovedì che si avrà una maggiore instabilità con temporali anche di forte intensità, possibili grandinate e colpi di vento. Non mancheranno comunque importanti schiarite. Temperature in calo almeno di 3-4°C. Vento teso fino a 45 km/h di Maestrale e mare mosso da NO nella giornata di domenica. Vista la dinamicità meteorologica seguite gli aggiornamenti sul sito o sulla app di 3Bmeteo.  

A Lecce, in particolare, previsto caldo afoso e cielo soleggiato fino a lunedì, più ventilato nella giornata di domenica 7. Da lunedì aumenta la nuvolosità con qualche piovasco nelle aree interne. Tra martedì e mercoledì possibili temporali e un calo termico in vista di una settimana calda ma più sopportabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend caldo e soleggiato, da martedì calo termico e temporali

LeccePrima è in caricamento