rotate-mobile
Temperature in aumento

Possibili piogge tra sabato e domenica. Primi scenari per l'Immacolata

Un nuovo vortice depressionario è in arrivo sull'Italia dalle Baleari. Tempo più soleggiato all'inizio della settimana

LECCE – Dopo la soleggiata e gradevole giornata odierna, sulla provincia di Lecce (e non solo) stanno per tornare condizioni di spiccata variabilità con possibili fenomeni temporaleschi in particolare tra sabato pomeriggio e domenica mattina e qualche residuo piovasco sulla costa adriatica anche nel pomeriggio. Si prevede vento forte di scirocco con temperature in rialzo con le massime fino a 16-17 gradi. 

Il peggioramento delle condizioni meteo per il fine settimana - spiega Federico Brescia di 3bmeteo.com - è dovuto a un vortice depressionario che dalle Baleari punta verso l’Italia. All’inizio della prossima settimana il tempo tornerà a essere più soleggiato.

Per il Ponte dell’Immacolata il Mezzogiorno dovrebbe essere al riparo dalle perturbazioni più intense che porteranno al Nord, per l'ingresso di correnti di provenienza artica, maltempo e nevicate anche a bassa quota. Per il momento si tratta di una tendenza più che di una previsione che sarà più accurata nei prossimi giorni: lo scenario, per ora, è quello di condizioni di variabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Possibili piogge tra sabato e domenica. Primi scenari per l'Immacolata

LeccePrima è in caricamento