rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Meteo stabile sul Salento: temperature in aumento con punte fino a 33 gradi

Lo evidenzia il meteorologo Gaetano Genovese di 3bmeteo.com: nel Salento, durante la giornata di domenica, saranno possibili locali rovesci con temperature in calo

LECCE – Nel Salento sono attese condizioni di stabilità atmosferica fino al prossimo fine settimana con temperature in graduale aumento. Il sito www.3bmeteo.com evidenzia il passaggio di nubi alte durante la notte tra venerdì e sabato. Temperature massime in aumento, con punte fino a 33 gradi centigradi.

Durante la giornata di domenica, saranno possibili locali rovesci con temperature in calo. Il caldo fino alla giornata di sabato riguarderà l’intero territorio regionale. Un campo di alta pressione d’origine sub-tropicale si consoliderà infatti sui settori orientali del Mediterraneo inglobando le regioni centro-meridionali italiane, favorendo un aumento delle temperature fino a portarsi su valori superiori ai 32 e 34 gradi.

Un netto cambiamento è invece atteso durante la giornata di domenica quando, stando alle  emissioni modellistiche, è atteso l’arrivo di un centro di bassa pressione da ovest, che farà diminuire le temperature e porterà qualche rovescio o temporale sulla regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo stabile sul Salento: temperature in aumento con punte fino a 33 gradi

LeccePrima è in caricamento