rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Dopo la domenica soleggiata, un lunedì di rovesci e temperature in calo

Le previsioni del meteorologo di 3Bmeteo.com, Stefano Ghisu, annunciano delle piogge già a partire dalla serata di oggi e freddo a causa delle correnti artiche sulla regione

LECCE – Dopo la mattinata di sole di oggi, attesi nel Salento rovesci e vento forte. Temperature in calo sull’intero territorio regionale, così come riportato dal meteorologo di 3Bmeteo.com, Stefano Ghisu. In Puglia, le condizioni meteo saranno in progressivo peggioramento nel corso di oggi stesso, per via di un impulso molto freddo di matrice artica, che attraverserà la Penisola portando piogge, venti tesi e neve a bassissime quote. Pertanto sulla regione è previsto un mattino stabile e con sole prevalente, seguito da un rapido aumento delle nubi e prime piogge dal pomeriggio sul Foggiano, poi anche nel Barese, Brindisino, Tarantino e Leccese entro sera e nella notte successiva.

Inoltre sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio. Maltempo che andrà ad acutizzarsi nel corso di lunedì 10 gennaio, complice il transito di fredde correnti artiche sulla regione, che porteranno rovesci sparsi e nevicate a partire dai 400-600 metri sul Foggiano e versante appenninico esposto. Temperature in calo. Venti anche forti dai quadranti settentrionali. Mare molto mosso o agitato l'Adriatico.

Nello specifico, sulla città di Lecce è prevista una domenica inizialmente soleggiata, con progressivo aumento delle nubi dal pomeriggio e prime piogge in serata. Venti moderati da sud est. Peggioramento nel corso di domani, lunedì 10 gennaio, che si presenterà instabile con piogge e possibili rovesci. Temperature in forte calo, con massime non oltre i 10 gradi centigradi. Venti moderati-tesi dai quadranti settentrionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la domenica soleggiata, un lunedì di rovesci e temperature in calo

LeccePrima è in caricamento