rotate-mobile
Meteo

Dopo la sorpresa di Pasqua arriva il sole. Qualche nuvola e poi nel fine settimana il caldo

Nel Salento, come nel resto della Puglia, qualche nube nei giorni centrali della settimana, che vedranno un forte vento di Scirocco. Ma il week-end sarà di primavera

LECCE – Dopo la “sorpresa” di Pasqua che ha visto due giorni di festa all'insegna di forti venti, freddo e una vigilia a base di pioggia, torna il tempo soleggiato nel Salento. Sarà stabile, così è stato preannunciato dal meteorologo Carlo Migliore di 3bmeteo.com: porterà temperature miti fino a 21 gradi.

Poi però nel Tacco, tra giovedì e venerdì, nuvolosità irregolare a tratti più compatta, ma con piogge solo sporadiche e a carattere debole. Mentre  nel prossimo weekend l’espansione di un campo di alta pressione su tutta la regione garantirà condizioni soleggiate  e miti con massime fino a 22/23°C nella giornata di domenica.

L’invito dunque resta quello di prestare attenzione ai venti previsti in sensibile rinforzo con raffiche di scirocco fino a 60, anche 70 chilometri orari tra giovedì e venerdì. Le nubi dei prossimi giorni riguarderanno anche le altre province di Puglia. Le forti raffiche interesseranno soprattutto i territori lungo la costa adriatica che assisteranno a mari molto mossi nella parte centrale della settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la sorpresa di Pasqua arriva il sole. Qualche nuvola e poi nel fine settimana il caldo

LeccePrima è in caricamento