Sabato, 20 Luglio 2024
Meteo

A Lecce si raggiungeranno picchi di 39 gradi, ma potrebbero tornare i temporali

Lo evidenzia Lorenzo Badellino, meteorologo di 3bmeteo.com. Le temperature saranno in progressivo aumento a causa della risalita di calde correnti nord africane, con i valori massimi che si raggiungeranno probabilmente nella giornata di domenica

LECCE - Anticiclone africano con tempo stabile e molto caldo almeno fino al weekend. L’intensificazione di un campo di alta pressione di matrice nord africana favorirà condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato nei prossimi giorni sulla Puglia. Il cielo si manterrà sereno e potrà venire soltanto offuscato dal passaggio di qualche velatura alta e sottile nel corso di lunedì, quasi impercettibile.

Lo evidenzia Lorenzo Badellino, meteorologo di 3bmeteo.com. Le temperature saranno in progressivo aumento a causa della risalita di calde correnti nord africane, con i valori massimi che si raggiungeranno probabilmente nella giornata di domenica.

A Foggia e Lecce si raggiungeranno picchi di 39 gradi, a Bari 36, 35 a Brindisi. La stabilità atmosferica potrebbe interrompersi a partire da martedì, quando un fronte in discesa dall’Adriatico dovrebbe innescare rovesci e temporali in marcia dalle zone settentrionali della Puglia fino al Salento, insieme ad un ridimensionamento delle temperature.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lecce si raggiungeranno picchi di 39 gradi, ma potrebbero tornare i temporali
LeccePrima è in caricamento