rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Dagli esperti di 3bmeteo.com

Alta pressione senza rivali e temperatura massima fino a 34 gradi

Il quadro delle previsioni a breve termine è abbastanza chiaro. Solo verso la metà della prossima settimana potrebbe esserci una variazione tangibile

LECCE - Le abitudini cambiano abbastanza velocemente: fino a qualche anno addietro ci si godeva il mese di maggio come quello ideale, insieme a settembre: bel tempo quasi sempre, temperature in tendenziale aumento, serate fresche. 

Da un po’ di tempo a questa parte, però, maggio è solo un luglio con meno curriculum. Battute a parte, non sfugge a nessuno che l’anticipo della stagione estiva sta diventando strutturale. Circostanza che, associata alla carenza di precipitazioni e, nel caso salentino, anche di risorse idriche in una falda abbastanza stressata, pone dei problemi molto seri.

Secondo le previsioni di 3bmeteo.com i prossimi giorni, fino ad almeno metà della prossima settimana farà stabilmente caldo e tutte le speranze di sollievo sono affidate alla capacità dei venti di mitigare la percezione della temperatura.

METEO LECCE: Alta pressione e sole pieno sulla città di Lecce e tutta la provincia fino al weekend e per l’inizio della prossima settimana. Le temperature sono previste in aumento con punte di 31°C nel weekend e fino a 34°C tra lunedì e martedì. Tra mercoledì e giovedì possibile peggioramento con l’arrivo di qualche temporale e con temperature in netto calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta pressione senza rivali e temperatura massima fino a 34 gradi

LeccePrima è in caricamento