rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Meteo

L'inverno esce di scena: la prossima settimana anche oltre i 20 gradi

Le correnti fredde sono in fase di esaurimento per l'arrivo dell'alta pressione. L'avvicinamento a Pasqua sarà all'insegna del tempo soleggiato: temperature minime e massime in aumento

LECCE - Dopo il colpo di coda invernale che ha portato a un discreto calo delle temperature, oltre che condizioni di variabilità fino a giorni scorsi, la primavera è finalmente in arrivo, e in grande stile.

Gli esperti di 3bmeteo.com, infatti, prevedono per il fine settimana una rimonta dell'alta pressione che spegnerà tra venerdì e sabato le residue correnti di aria fredda, in un contesto per lo più soleggiato ad eccezione di qualche annuvolamento di passaggio sul Salento nella giornata di venerdì e nubi medio alte in transito in quella di sabato.

L'inizio della prossima settimana sarà all'insegna del bel tempo, con temperature minime e massime in graduale rialzo e punte, dalla metà della prossima settimana, anche oltre i 20 gradi. Per martedì, infine, è atteso un nuovo temporaneo rinforzo della ventilazione, mentre i mari saranno generalmente poco mossi. In attesa di conferme anche i giorni a ridosso di Pasqua dovrebbero essere meterologicamente favorevoli nel Tacco d'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inverno esce di scena: la prossima settimana anche oltre i 20 gradi

LeccePrima è in caricamento