rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
0 °
Venerdì fino a 28 gradi

L'estate si fa attendere, ma nel fine settimana prevalenza di bel tempo

L'alta pressione non ha ancora imposto la sua presenza, lasciando spazio a impulsi instabili che però si faranno sentire più che altro nel nord della Puglia

LECCE – L’alta pressione non ha ancora preso possesso delle latitudini europee centro meridionali, preferendo del tutto insolitamente il nord del Vecchio Continente, ma nel fine settimana il meteo in provincia di Lecce sarà generalmente buono: a dirlo sono le previsioni di Lorenzo Badellino per 3bmeteo.com.

Le nuvole si affacceranno soprattutto sabato, con maggiori addensamenti al mattino, mentre sia venerdì sia domenica la giornata sarà in prevalenza soleggiata. Le temperature massime varieranno tra i 26 gradi previsti per sabato e i 28 attesi domani.

L’assenza di un campo di altra pressione favorisce l’incunearsi di impulsi di instabilità che porteranno qualche precipitazione, soprattutto sabato, nel nord della regione, tra la Daunia e il Golfo di Manfredonia. Anche per la prossima settimana è prevista una certa instabilità, con la conseguenza che l'appuntamento con il caldo tipicamente estivo appare ancora rimandato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate si fa attendere, ma nel fine settimana prevalenza di bel tempo

LeccePrima è in caricamento