rotate-mobile
Da 3bmeteo.com

Perturbazione in transito, ma fine settimana con tempo in genere soleggiato

Piogge e temporali soprattutto giovedì mattina, poi spazio a condizioni in netto miglioramento. Per sabato non si esclude qualche rovescio sulle zone interne della provincia, in rapido esaurimento

LECCE – Piogge e qualche temporale sono attesi dalla prossima notte e soprattutto nel mattino di giovedì sulle province di Lecce e Brindisi. Questo temporaneo cambio di contesto, spiegano gli esperti di 3bmeteo.com è dovuto a un vortice in spostamento dalla Sardegna verso la Tunisia e il conseguente peggioramento del meteo sta interessando in queste ore prevalentemente la parte tirrenica del Mezzogiorno.

Per venerdì invece è previsto un nuovo avanzamento dell’alta pressione, dall’Europa occidentale verso l’Italia, con una stabilizzazione del tempo anche in Puglia dove ci saranno condizioni per lo più soleggiate fino al termine della settimana, con temperature in ripresa: le massime arriveranno nel Leccese fino a 24, 25 gradi anche se non sono da escludere brevi rovesci o temporali di calore sabato pomeriggio sulle zone interne salentine, in rapido esaurimento.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perturbazione in transito, ma fine settimana con tempo in genere soleggiato

LeccePrima è in caricamento