rotate-mobile
Meteo

Il grande caldo in arrivo anche nel Salento: nel week-end punte di 36 gradi

Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, da venerdì, con l’attenuazione dei venti da nord e per via dell’anticiclone africano in rinforzo, vi sarà un innalzamento delle temperature in Puglia

LECCE – Il grande caldo è in arrivo e nel Salento le temperature, nei prossimi giorni, potrebbero toccare quota 36 gradi. Secondo quanto rileva Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com, da venerdì, con l’attenuazione dei venti da nord, inizierà la prima ondata di caldo della stagione in Puglia, per via dell’anticiclone africano in rinforzo che porterà a un aumento delle temperature.

Sarà soprattutto durante il weekend, sottolinea l’esperto, che l’aria calda proveniente dal continente africano investirà appieno la regione. Le temperature subiranno un sensibile incremento, specie nelle aree interne.

Entrando nel dettaglio, il Foggiano vedrà, tra sabato e domenica, punte di 37-38°C, la provincia di Lecce raggiungerà i 35-36°C, mentre a Brindisi le temperature saranno intorno ai 34-35°C e a Bari sui 30-32°C. Dopo le piogge delle ultime ore, assisteremo a un miglioramento delle condizioni meteorologiche. Questa fase incerta lascerà spazio a un periodo stabile a partire da giovedì, coincidente con questa prima ondata di caldo dell’estate 2024.

Le condizioni saranno prevalentemente soleggiate, con cieli sereni e solo qualche passaggio di nubi alte che non porteranno alcun effetto significativo.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande caldo in arrivo anche nel Salento: nel week-end punte di 36 gradi

LeccePrima è in caricamento