I giovani nel mercato del lavoro: sei incontri tematici per parlarne

Ad Uggiano, ciclo di appuntamenti sui temi dell'impresa, dell'occupazione e della formazione destinati al mondo giovanile: sabato prossimo, primo incontro con l'assessore provinciale Toma nella biblioteca di Casamassella

 

CASAMASSELLA (Uggiano La Chiesa) - Giovani, lavoro ed impresa: ad Uggiano La Chiesa è tempo di incontri tematici, organizzati dall’amministrazione comunale, con il patrocinio della provincia di Lecce e della Regione Puglia, destinati alle nuove generazioni e al loro inserimento nel mercato del lavoro. Saranno sei gli incontri con i giovani sui temi dell'occupazione e della formazione della cultura d'impresa, a partire da sabato 19 novembre, alle 18.30 presso la Biblioteca comunale di Casamassella.

Titolo dell’appuntamento sarà “Lavoro e cultura d'impresa” e vedrà partecipazione dell'assessore provinciale alla formazione, Ernesto Toma. L’iniziativa organizzata da Luca Leo, responsabile delle Politiche giovanili del comune, segna l’inizio di un nuovo percorso di collaborazione e coinvolgimento dei ragazzi e delle ragazze nell'ambito dello sportello “Informa giovani”, al fine di avvicinare il mondo giovanile alle tematiche della formazione professionale e del lavoro.

“Diamo la possibilità ai nostri giovani – spiega l’assessore Leo - di avvalersi di nuovi strumenti professionali per interagire con il sistema dell'impresa. Inoltre, il comune rilascerà agli studenti liceali l'attestato di frequenza che avrà il valore di credito scolastico. Un nuovo modo per valorizzare le risorse giovanili”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Si tratta di una nuova modalità di inserimento dei nostri giovani nel mondo della formazione e dell'impresa – gli fa eco il sindaco Salvatore Piconese -, i quali attraverso una serie di incontri ad hoc socializzeranno con le opportunità che vengono dal mercato del lavoro e dagli enti formativi. Una scelta politica che ristabilisce un legame tra la funzione pubblica del comune e le aspettative delle nostre nuove generazioni”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una 26enne finisce contro un muretto e muore: secondo dramma in quattro giorni

  • In Puglia 124 nuovi contagiati. Due decessi, uno in provincia di Lecce

  • Nel Salento 54 casi nei due ultimi giorni. Nessuno attribuito capoluogo

  • Medico rientra dal turno e perde il controllo dell’auto: finisce nel canale

  • “Il mostro è arrivato dentro casa”: La Fontanella, sono 31 i contagiati

  • "Dote" da sposa e corredo di nozze trasformati in mascherine: “Sono per i più poveri”

Torna su
LeccePrima è in caricamento