Dal risanamento finanziario del Comune, dalla riorganizzazione degli uffici dell'ente e dalla revisione dell'organico dei dirigenti, parte la ricetta del candidato di Sel, La Puglia per Vendola e Federazione della Sinistra
Nuovo capitolo nell'affare Soget, la società prima incaricata dell'accertamento e del recupero dell'evasione tributaria. Il candidato alle primarie invita il sindaco ad un'operazione verità, a partire dal consuntivo 2007
Carlo Salvemini dice sì al mercato cittadino ma, come avviene in altre città, con strutture mobili per lasciare poi campo a turisti e cittadini: "E' il simbolo dell'approssimazione e dell'insipienza delle politiche pubbliche"
Carlo Salvemini esorta l'amministrazione a "svelare" il progetto su scalo ferroviario ed ex cave di Marco Vito. "Badare al come, non al quanto si spende". E cita il fallimento della riqualificazione di viale dell'Università
Carlo Salvemini segnala il grave ritardo nella pubblicazione delle regole per le primarie del 22 gennaio. Per l'Idv scenderà in campo Sabrina Sansonetti. A tre settimane dal voto, una corsa contro il tempo
Il candidato alle primarie del centrosinistra ha illustrato ai leccesi le linee guida del suo programma. Prioritari i servizi ai cittadini, la riduzione dei costi della macchina amministrativa, riorganizzazione di Lupiae e Sgm
Sopralluogo nella marina del candidato alle primarie. Continua lo sversamento in acqua dal depuratore di Ciccio Prete. "Il danno non è solo ambientale: come si può pensare allo sviluppo se il mare sembra una cloaca"?
Il candidato alle primarie del centrosinistra ha voluto fare alcune precisazioni rispetto alle dichiarazioni di Loredana Capone e ha rilanciato: "Ogni voto è utile per cambiare davvero la città. Non serve dire vinco solo io"
Replica alla conferenza di Loredana Capone: "Rendere pubblico il sondaggio è una decisione politica". E aggiunge: "Non è una sfida personale, battere il centrodestra è un risultato a portata di mano"
Il candidato alle primarie del centrosinistra ha inaugurato il comitato in via Nazario Sauro. E sul filobus insiste: "un concorso di idee sul riuso dei pali"
Da una parte il convegno, dall'altra la ricerca affannosa di una scheda per usufruire del servizio di mobilità su due ruote. Il candidato alle primarie del centrosinistra: "Gli annunci trionfali hanno stancato"
Carlo Salvemini, in corsa per le primarie del centrosinistra contro Loredana Capone, ha provato a noleggiare una bici del servizio del Comune proprio nelle ore in cui si celebrava in città un convegno sul bike sharing. Il video.
Il candidato alle primarie del centrosinistra rimarca la vicinanza sulle principali questioni di vita cittadina: "Rispetto dell'autonomia, confronto senza pregiudizi nell'interesse dei leccesi"
Il candidato "senza bandiere" alle primarie del centrosinistra lancia la sua campagna di comunicazione, creata da uno staff giovane. "Tutti impegnati per il cambiamento, non esistono salvatori della patria"
Dopo l'appello al Parlamento del presidente della Repubblica, il candidato alle primarie del centrosinistra ripropone il tema lanciato in primavera da Lecce2.0dodici e altre associazioni