rotate-mobile
Politica Porto Cesareo

Porto Cesareo offre 83 posti letto per gli sfollati dopo il terremoto

Dall'iniziativa di una consigliera comunale all'adesione di titolari di strutture alberghiere e semplici famiglie. La città rivierasca fa la sua parte

PORTO CESAREO - La comunità di Porto Cesareo si mette a disposizione delle popolazioni colpite dagli eventi sismici che stanno martoriando da mesi l'Italia centrale. 

L'amministrazione comunale guidata da Salvatore Albano ha informato la prefettura di Lecce di avere al momento 63 posti letto disponibili con spazio cucina e altri 20 per il solo pernottamento. Il coordinamento delle iniziative di solidarietà è affidato al Dipartimento della protezione civile nazionale. 

L'iniziativa è partita dalla consigliera Katia Basile ed ha trovato l'adesione di titolari di strutture ricettive ma anche di semplici famiglie del posto che hanno informato il Comune con una comunicazione scritta.  “Nel giorno della tragedia di Rigopiano  - spiega la consigliera Basile – ho pensato a quale fortuna avessimo a stare a casa, con le nostre famiglie, con un piatto caldo e un tetto sicuro. Da qui è partita l’idea di essere, come comunità, parte attiva e propositiva, negli aiuti alle popolazioni in difficoltà.

“Gli eventi calamitosi degli ultimi mesi – commenta il primo cittadino – non hanno sconvolto solo le terre direttamente colpite ma l’Italia intera. E da italiani, prima ancora che da cesarini e pugliesi, abbiamo il dovere di fare la nostra parte, attivamente. La risposta della mia comunità è stata pronta, a conferma del grande cuore dei cesarini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Cesareo offre 83 posti letto per gli sfollati dopo il terremoto

LeccePrima è in caricamento