rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Alliste

65mila euro al Comune di Alliste per completare variante alla strada provinciale

Da Palazzo dei Celestini un co-finanziamento per un intervento di messa in sicurezza dell'asse "Posto Li Sorci - Torre Sinfonò", ricadente nel territorio del piccolo comune salentino. Como: "Impegno a migliorare la rete stradale"

LECCE - Un altro intervento per mettere in sicurezza la circolazione nel territorio provinciale e per rendere più agevole il traffico, soprattutto in vista dell’imminente stagione estiva. La giunta provinciale, presieduta da Antonio Gabellone, ha approvato il co-finanziamento al Comune di Alliste per i lavori di somma urgenza per la realizzazione di una variante all’asse stradale della provinciale “Posto Li Sorci – Torre Sinfonò”.

Con un impegno finanziario di 65 mila euro l’ente di Palazzo dei Celestini contribuirà all’adeguamento di una strada in zona demaniale, attualmente sterrata, che percorre quasi parallelamente il tratto di strada provinciale dissestato, a seguito del crollo parziale di un muro di contenimento del terrapieno, in corrispondenza di un sottopasso pedonale che conduce al mare, su di un tratto di strada provinciale attualmente interdetto al traffico veicolare.

 “L’impegno della Provincia - dichiara l'assessore provinciale Massimo Como - prosegue ininterrottamente per migliorare la rete stradale, per una migliore percorribilità e sicurezza. Con questo intervento, che realizzeremo in collaborazione con il Comune di Alliste, cercheremo di porre rimedio ai notevoli disagi che la chiusura e deviazione del traffico veicolare provoca ai residenti e agli altri utilizzatori che, soprattutto nel periodo estivo, percorrono il tratto di litoranea  tra la marina di Torre San Giovanni e quella di Torre Suda”.

La realizzazione dell’intervento, il cui costo complessivo ammonta a 160 mila euro, risolve un problema molto avvertito dalle comunità di Alliste e Felline, soprattutto per la riduzione della congestione del traffico veicolare che nel periodo estivo risulta particolarmente intenso, in quanto la strada provinciale interessata conduce a località marine molto frequentate. Soddisfazione a questo proposito viene espressa dal consigliere provinciale e sindaco di Alliste Antonio Renna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

65mila euro al Comune di Alliste per completare variante alla strada provinciale

LeccePrima è in caricamento