A Lizzanello il pug sarà disegnato anche dai bambini

L'amministrazione comunale ha deciso di coinvolgere i bambini delle elementari di Lizzanello e Merine nella redazione del Piano urbanistico generale. Potranno così disegnare la loro città ideale

disegno
La città? Da affidare alla cura dei più piccoli. Un domani saranno loro ad amministrarla, ed è giusto che diano un contributo per disegnarla come la desiderano. Disegnarla, nel vero senso della parola. L'amministrazione comunale di Lizzanello guidata da Costantino Giovannico ha deciso infatti di affiancare all'architetto Nico Barletti, incaricato della redazione del Piano urbanistico generale, i bambini delle scuole elementari di Lizzanello e Merine. Piccoli consulenti d'eccezione delle quinte classi che, iniziativa dell'assessore all'Urbanistica Andrea Mocavero e con la collaborazione di quello alla Pubblica istruzione Adele Ingrosso, hanno preso fogli e colori e hanno descritto i loro desideri.

Parchi pubblici in cui andare a giocare, biblioteche, attrezzature sportive, ma soprattutto una scuola moderna e attrezzata per i bambini di entrambi i centri, il comune e la sua vasta frazione. Queste come anche altre proposte e idee saranno presentate lunedì e martedì 11 dicembre in due assemblee pubbliche. Saranno presenti agli appuntamenti oltre al sindaco e all'assessore all'Urbanistica, lo stesso architetto Barletti, il tecnico comunale Alfredo Arnesano e il consulente urbanistico comunale, l'architetto Sergio Ventura. "Quest'iniziativa" afferma l'assessore Andrea Mocavero "è la continuazione di un percorso partecipativo iniziato a luglio scorso, quando abbiamo chiesto ai cittadini di manifestare il loro interesse nella costruzione del futuro Pug. Trentotto sono state le risposte positive, ma siamo sicuri che questo numero è destinato a salire in qualità e quantità nei prossimi mesi".
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
L'inizio è fissato per le 18 di lunedì nella sala polifunzionale di Lizzanello per spostarsi, il giorno dopo alla stessa ora nella dala conferenze dei "Giardini di Atena" a Merine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rientrano dal Brasile nel Salento: madre, padre e figlia positivi al Covid

  • Militari in spiaggia: sequestro in un lido, denunciato imprenditore

  • Giorgia e il fidanzato Emanuel Lo: vacanze salentine d’amore

  • Fiamme e fumo sulla collina di Lido Conchiglie. Si sospetta l'origine dolosa

  • Rave nelle campagne, musica sparata per ore: sgomberati in circa 300

  • Molesta la barista e fugge, ma dopo un’ora ritorna e lo riconoscono

Torna su
LeccePrima è in caricamento