rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'avvicendamento

Segreteria provinciale di Articolo Uno: eletto Abaterusso al posto di Piconese

Il primo, sindaco di Patù, prende il posto del secondo che ricopre ora la carica di vice segretario regionale. Lo ha deciso l'assemblea, riunita da remoto, all'unanimità

LECCE - L'assemblea provinciale di Articolo Uno ha eletto all'unanimità Gabriele Abaterusso come segretario provinciale. Il sindaco di Patù prende il posto di Salvatore Piconese che ricopre la carica di vice segretario regionale insieme ad Adalisa Campanelli.

Il nuovo responsabile provinciale ha assicurato di "proseguire nel lavoro di dialogo, presenza costante sul territorio e attenzione a quei temi che da sempre rappresentano la cifra dell’impegno di Articolo Uno nel Salento. Ripartiamo da qui, più motivati di prima, per continuare a radicare un partito che in questi anni, grazie alla classe dirigente che ha saputo esprimere e al lavoro dei militanti, è riuscita a diventare punto di riferimento per tanti cittadini, amministratori e semplici simpatizzanti e interpretare così al meglio le necessità delle nostre comunità e del nostro territorio".

Al nuovo segretario sono giunti gli auguri di Salvatore Piconese: “Termina oggi – ha dichiarato Piconese – il mio percorso di segretario provinciale. Ringrazio le persone che hanno condiviso con me tante battaglie. Oggi passo il testimone a forze nuove e giovani con la certezza che il partito avrà in Gabriele una guida capace, seria e aperta che, anche grazie all’esperienza politica e amministrativa maturata in questi anni, saprà operare con coraggio, responsabilità e con uno sguardo sempre rivolto al futuro. A lui va il mio, il nostro, augurio di buon lavoro”.

L'assemblea, riunitasi da remoto, è stata presieduta da Stefano Prete. Nell'occasione è stato anche discusso l'esito delle elezioni provinciali nelle quali il vice sindaco di Morciano di Leuca, Francesco Volpe è stato eletto nell'assise di Palazzo dei Celestini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segreteria provinciale di Articolo Uno: eletto Abaterusso al posto di Piconese

LeccePrima è in caricamento