rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Adesso pedala! (se ci riesci)

Evento organizzato da Anna Siviero e Francesco De Luca Andrioli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

I due candidati nella lista civica UnabuonastoriaperLecce hanno organizzato una allegra pedalata lungo le piste ciclabili ( e non….. !!! ) della nostra città. L'invito è rivolto a tutti. E' necessaria solo una bicicletta e...un po' di spirito d'avventura! Sperimenteremo la possibilità, e soprattutto le difficoltà, nell'utilizzare la bicicletta come mezzo per muoversi in città e capiremo le difficoltà reali a percorrere la nostra città in modo più sostenibile.

La mobilità è uno degli strumenti strategici per migliorare la qualità della vita di una comunità e di ogni singolo cittadino! In una piccola città come la nostra è facile muoversi a piedi o in bicicletta ma è urgente realizzare le condizioni e le opportunità per farlo, con percorsi esclusivi e protetti, percorsi promiscui, itinerari urbani, naturalistici e culturali. Quello che proponiamo oggi potrebbe essere un percorso misto, sia urbano che naturalistico/culturale e sarà esemplificativo delle diverse modalità che si potranno incontrare se si attuasse un piano della mobilità ciclabile come è previsto nel programma di Carlo Salvemini Sindaco di Lecce.

La partenza è prevista alle ore 10,30 dal piazzale della Stazione Ferroviaria, e si prevede di arrivare alle 13,00 circa a San Ligorio Percorso: Piazza stazione Viale Gallipoli Viale Otranto Piazza Caduti - porta S. Biagio Viale lo Re Castello Villa comunale Viale Libertà Piazza Palio Zona kolbe Pista per S.Ligorio San Ligorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adesso pedala! (se ci riesci)

LeccePrima è in caricamento