rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Porto Cesareo

Al via i lavori per il rifacimento delle strade della cittadina ionica

Il sindaco Albano: "Siamo un paese turistico e abbiamo l'obbligo di presentarci ai nostri ospiti nella veste migliore. E aggiunge: "Ognuno di noi deve sentire il bene pubblico come una cosa propria e averne la massima cura"

PORTO CESAREO – Continua l'attività amministrativa di riqualificazione del territorio. Nei prossimi giorni avranno inizio i lavori di rifacimento del manto stradale delle principali strade della cittadina ionica (via Garibaldi, Via Petrarca, via Monti, via Amba Alagi, via Manzoni, via Quasimodo). In contemporanea avranno inizio i lavori in via Buonarroti e sul piazzale riservato anche al parcheggio.

L'amministrazione ha voluto ascoltare inoltre l'esigenza dei residenti ed ha avviato la messa in sicurezza di alcune aree del parcheggio, riservando parte dell’area pubblica  alle aiuole e all'installazione dei giochi per bambini. Questi lavori vanno ulteriormente a potenziare la programmazione delle aree adibite a parco giochi, come sul piazzale Pertini, dove è già in corso un ulteriore intervento di manutenzione e nella zona scalo d'Alagio.

Particolare attenzione inoltre alle scuole, con l'acquisto di nuovi arredi (banchi, sedie, armadietti), manutenzioni varie e l'estensione del servizio mensa di cui già stanno usufruendo i ragazzi di prima  e seconda elementare. Inoltre l’edificio delle medie potrà contare dell'energia prodotta dall'impianto fotovoltaico, attivo già da tre settimane, installato sul solaio della stessa scuola e finanziato per quasi 40mila euro con fondi ministeriali.

“Tutto quello che realizziamo – spiega il primo cittadino di Porto Cesareo Salvatore Albano - è frutto del lavoro e del sacrificio dell'intera comunità cesarina per cui ognuno di noi deve sentire il bene pubblico come una cosa propria e averne la massima cura. In un periodo così povero di risorse finanziare ogni piccolo passo rappresenta il raggiungimento di un grande obiettivo. Siamo un paese turistico e abbiamo l'obbligo di presentarci ai nostri ospiti nella veste migliore. Non deludiamoli e collaboriamo insieme per migliorare il nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori per il rifacimento delle strade della cittadina ionica

LeccePrima è in caricamento