Albano nuovo presidente dell'Union3: "Il marketing territoriale per crescere"

L'attuale primo cittadino di Porto Cesareo entra in carica nel ruolo già svolto da Giovanni Madaro, sindaco di Arnesano. Approvate anche le linee programmatiche per il 2012. Tra gli obiettivo, lo Sportello Europa per finanziamenti

 

PORTO CESAREO - E’ Salvatore Albano, attuale primo cittadino di Porto Cesareo, il nuovo presidente dell’“Union 3” che raggruppa, oltre allo località sullo Jonio, anche i comuni di Arnesano, Carmiano, Copertino, Lequile, Leverano, Monteroni e Veglie. Albano è stato nominato nella seduta consiliare dl 26 marzo e succede a Giovanni Madaro, sindaco di Arnesano. Con il sindaco Albano presenti anche altri consiglieri cesarini, Giuseppe Durante, con delega assessorile, Eugenio Colelli e Nicola Peluso.

Nel corso della riunione, sono state approvate anche le linee programmatiche dell’unione per il 2012. Tra i principali obiettivi, l’istituzione dello “Sportello Europa” per intercettare finanziamenti che non impegnano i bilanci dei Comuni, l’istituzione del servizio di polizia locale, l’attivazione di servizi che portino a una coesione dei vari Comuni, l’esemplificazione del piano di azione per l'energia sostenibile, l’approvazione e lo sviluppo di politiche di salvaguardia della qualità dell'aria e l’organizzazione e l’ampliamento degli uffici dell’Unione per rendere maggiori servizi.

 “Abbiamo portato all’attenzione del Consiglio ed approvato tutti  gli obiettivi che saranno capaci di dare una decisiva svolta e ad un concreto rilancio salvatore albano-2dell’azione amministrativa dell’Unione – ha spiegato Albano, nel suo primo discorso da presidente -. Ringrazio sin d’ora coloro che vorranno apportare suggerimenti per queste linee programmatiche e quanti vorranno partecipare alla realizzazione delle stesse e con il loro supporto arricchirle ulteriormente. Il nostro è un programma ambizioso e realizzabile, che si colloca in un rapporto di continuità e coerenza con l’azione amministrativa svolta da coloro che mi hanno preceduto alla presidenza”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Prioritario sarà fornire risposte in sede di risparmio di spesa, di miglioramento dell’efficienza dei servizi, introdurre economie di scala nel funzionamento del sistema amministrativo e costruire una programmazione territoriale-urbanistica e di sviluppo locale, puntando su azioni di marketing territoriale inteso come promozione del territorio nella sua complessità partendo dall'identità territoriale, ambientale, culturale, sociale ed economica”, ha concluso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragica alba, podista viene travolto da un furgone: morto sul colpo

  • Ladri nell’alloggio della caserma, rubata pistola d’ordinanza con caricatore

  • Palpeggia ragazza, inseguito dal padre perde il cellulare. E viene identificato

  • Durante la rapina minaccia di morte la cassiera con l’arma: arrestato

  • Coronavirus, nel Salento registrati altri sei positivi: due da fuori regione

  • Covid, sei positivi in provincia di Lecce. Rollo: “Presenti in via temporanea”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento