menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alloggi popolari con infiltrazioni e crepe: disagi per trenta famiglie ugentine

Il consigliere comunale, Angelo Minenna, scrive allo Iacp di Lecce per mettere a conoscenza dello stato dei luoghi di alcune case di via Sabin: chiesto un sopralluogo, la sanificazione dei luoghi e la ristrutturazione dei tetti

UGENTO - Gli alloggi dell'edilizia residenziale popolare di Ugento necessitano di interventi manutentivi urgenti: è questo il messaggio contenuto nella richiesta che il consigliere comunale, Angelo Minenna, ha rivolto al commissario straordinario Iacp Lecce, Daniela Lupo, al dirigente coordinatore, Sandra Zappatore, al sindaco del Comune di Ugento, Massimo Lecci.

Nel testo, si precisa come trenta famiglie che abitano gli alloggi di via Sabin, subiscano, da diversi mesi, una crescente situazione di degrado materiale degli alloggi loro assegnati: dentro alcuni appartamenti, sia all’esterno, in particolare negli spazi comuni di pertinenza condominiale (es. solai e scale), si intravedono vistosi segni di infiltrazione di acqua piovana, proveniente dal terrazzo delle palazzine, di crepe sui muri e di annerimento degli stessi.

A questo si aggiunge un odore nauseabondo di umido, che rende l’aria quasi irrespirabile e costringe gli assegnatari a tenere i portoni d’ingresso delle abitazioni e di accesso alle scaleDSC00197-2 aperti quasi tutto il giorno. "Non solo - scrive Minenna -, negli alloggi vicini alle terrazze l’acqua è riuscita ad infiltrarsi dentro gli stessi, causando danno ai mobili ed alle suppellettili degli stessi inquilini".

Per questo, il consigliere comunale chiede che il competente ufficio tecnico dell'Iacp di Lecce faccia un sopralluogo ispettivo, che si proceda alla sanificazione degli alloggi stessi e che si passi alla ristrutturazione dei tetti e dei solai danneggiati dall'infiltrazione di acque piovane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Tregua domenicale, 584 i casi positivi. Lopalco "sfiduciato" dalla Lega

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Ciak con Sergio Rubini a San Cesario di Lecce

  • Arredare

    Frigorifero, ecco come scegliere quello giusto

  • Cura della persona

    Soap brows, il nuovo trend per sopracciglia piene e folte

  • Alimentazione

    La cannella, una spezia dalle mille virtù

Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento