Politica

Ambientalisti, esposto per presunto inquinamento sul corso d'acqua "Turriso"

Il movimento cittadino "Carmiano-Magliano" presenta una denuncia per il canale pubblico in località "De Simoni": si sottolinea, nel testo, l'evidente stato di alterazione del luogo, riconducibile allo sversamento di liquami

CARMIANO - Il movimento cittadino "Carmiano Magliano", ha  presentato agli organi competenti,  un esposto-denuncia per presunta violazione alla normativa anti-inquinamento, a seguito delle diverse segnalazioni pervenute al medesimo. Gli attivisti evidenziano che in via Vecchia Campi, località “De Simoni” del Comune di Carmiano, sul corso d'acqua pubblico denominato “Turriso”, era presente un "evidente stato di alterazione del luogo sopra indicato, riconducibile presumibilmente allo sversamento di liquami".

Questo sarebbe avvalorato "dalla presenza di cattivo odore nelle vicinanze e dalla consistenza e colorazione della sostanza presente nel canale, inoltre, l’intero tratto indicato versa in uno stato di totale degrado". Il movimento cittadino ritiene che sia opportuno che, nell’interesse dell’intera comunità, "accertare la natura di tali sostanze poiché nella località in questione, sono presenti diverse civili abitazioni e terreni agricoli coltivati".

Inoltre, sarebbe importante "sensibilizzare attraverso tale segnalazione tutta la collettività ai problemi di natura ambientale, in quanto un maggiore rispetto per l’ambiente è sicuramente indice di un miglioramento delle condizioni di vita e di salute dell’intera comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambientalisti, esposto per presunto inquinamento sul corso d'acqua "Turriso"

LeccePrima è in caricamento