Sabato, 13 Luglio 2024
Politica

Amministrative, i risultati sui territori che soddisfano i movimenti politici

“Con” e Movimento Regione Salento, attraverso i propri rappresentanti, esprimono compiacimento per quanto accaduto nei singoli comuni. De Carlo: “Civismo determinante”. Pagliaro: “Fiducia nei nostri confronti”

LECCE – La forza del civismo sui territori e la fiducia dell’elettorato che cresce: c’è soddisfazione da parte dei movimenti politici locali per i risultati raccolti nelle amministrative salentine. E ci sono letture che provano a motivare il senso dei valori espressi nei 29 comuni al voto, in attesa di avere il responso definitivo su Lecce e Copertino.

Esprimono compiacimento il movimento politico “Con” e il suo coordinatore provinciale Luca De Carlo, che dopo lo straordinario risultato ottenuto alle elezioni europee con la grande affermazione di Antonio Decaro su cui c’era stato pieno sostegno, anche per quanto accaduto nelle amministrazioni che si sono rinnovate nei centri al voto in provincia.

“Il civismo – afferma De Carlo - e la sua azione politica a servizio dei cittadini è determinante anche in questa tornata elettorale ed elegge sindaci ed amministratori di maggioranza e opposizione ad Andrano, Campi Salentina, Carpignano, Castrì, Cursi, Lequile, Miggiano, Minervino, Muro, Novoli, Soleto, Sternatia, Surano, Tiggiano e Zollino”.

Dello stesso tenore, il MRS, che attraverso il suo presidente Paolo Pagliaro, rappresenta il proprio “orgoglio” e “Soddisfazione” per i propri risultati, a partire da Lecce con l'elezione di due consiglieri comunali: “Questi risultati – afferma - sono un segno tangibile della fiducia e del sostegno che i cittadini hanno riposto nel nostro movimento”.

Ma c’è entusiasmo soprattutto per l’elezione dei propri rappresentanti nei comuni di Bagnolo del Salento, Giuggianello, Martignano, Miggiano, Morciano di Leuca, Muro Leccese, Neviano, Palmariggi, Sternatia, Supersano e Zollino: “Successi – aggiunge Pagliaro – che confermano l'apprezzamento dei cittadini per i nostri valori di trasparenza e dedizione” frutto di “un lavoro di squadra intenso e appassionato”, di “partecipazione attiva” e “coinvolgimento della comunità”.

“Questi risultati – precisa - ci motivano ulteriormente a proseguire il nostro impegno con passione e determinazione per il bene comune. Il sostegno ricevuto ci spinge a lavorare ancora più intensamente per realizzare progetti concreti che migliorino la qualità della vita e il futuro delle nostre comunità”.

“Il nostro obiettivo – conclude Pagliaro - è quello di portare un rappresentante in tutte le istituzioni, per poter costruire un futuro prosperoso per il nostro Salento e per tutti i nostri comuni, con una visione chiara e condivisa che metta al centro le esigenze dei cittadini”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, i risultati sui territori che soddisfano i movimenti politici
LeccePrima è in caricamento