rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Campagna elettorale / Veglie

Amministrative nel Salento, M5S certifica tre candidati a Surbo e Veglie

Arriva l’autenticazione di alcune figure presenti nelle liste dei due comuni: “Negli altri nessun nome autorizzato a usare il simbolo”. Domani tour di Forza Italia a sostegno di quattro candidati sindaco

VEGLIE – Entra nel vivo la campagna elettorale per le amministrative 2023 nei tredici comuni salentini, chiamati al voto il prossimo 14 e 15 maggio. Generalmente le liste che si presentano puntano a ribadire la propria connotazione civica, ma ci sono casi in cui i partiti ribadiscono la propria presenza e l’apporto alla causa.

È quello che accade a Surbo e Veglie, dove il Movimento Cinque Stelle certifica la partecipazione di tre propri candidati nelle liste in corsa: si tratta di Silvana Sarli, giornalista, e di Salvatore Cataldi, dipendente pubblico, che correranno con “Surbo in comune” a sostegno dell’ex sindaco Ronny Trio; a Veglie, nella lista civica “È Primavera” con Mariarosaria De Bartolomeo candidata sindaco, è stato certificato in quota M5s il professore Cosimo Vetrano.

A chiarire il tutto è il coordinatore provinciale Iunio Valerio Romano, che specifica: “Negli altri Comuni al voto non sono presenti candidati certificati autorizzati all’utilizzo del simbolo”. La differenza, infatti, è tutta qui, ovvero nella possibilità di usare il simbolo pentastellato per la campagna elettorale.

E intanto iniziano i tour elettorali a sostegno dei candidati e, a proposito di partiti, Forza Italia scende in campo per quattro nomi in corsa per la poltrona di sindaco: domani la capogruppo al Senato, Licia Ronzulli, il viceministro alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto, ed il capogruppo in consiglio regionale, Paride Mazzotta, saranno in provincia di Lecce per un tour che prevede diverse tappe.

Alle 16 saranno a Vernole nel giardino del ristorante “Don Fausto” in via Doria 10, con il candidato sindaco Ferdinando Pedaci; alle 17.30, in via Roma 32, a Veglie, con il candidato sindaco Giuseppe Landolfo; alle 18.30, in via Caduti del lavoro 10, a Surbo, per supportare Filomena D’Antini, e, infine, alle 19.30, al Laboratorio Urbano (ex macello) di via Cellino, a Squinzano, con il candidato sindaco Gianni Marra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative nel Salento, M5S certifica tre candidati a Surbo e Veglie

LeccePrima è in caricamento