rotate-mobile
Politica

Amministrative Taviano: scendono in campo i 5 Stelle

A fronteggiarsi alle prossime amministrative, non ci saranno solo la lista del sindaco uscente Carlo Portaccio e quella del gruppo Pd, Forza Italia, Città Aperte e Insieme per Taviano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

A fronteggiarsi alle prossime amministrative, non ci saranno solo la lista del sindaco uscente Carlo Portaccio e quella del gruppo Pd, Forza Italia, Città Aperte e Insieme per Taviano. Il Movimento 5 Stelle si sta preparando a scendere in campo con una propria lista e con i cittadini ed i simpatizzanti iscritti al Meetup Amici di Beppe grillo di Taviano, Racale e Melissano, sta stilando il programma da sottoporre al giudizio degli elettori.

Saranno i cittadini stessi - dicono gli attivisti - a trovare le possibili soluzioni per una città migliore. La politica dovrebbe fornire gli strumenti necessari al completamento di uno dei bisogni più invocati dalla società: la partecipazione, la possibilità di potersi esprimere ed essere ascoltati. Il Movimento, in assenza di questi strumenti, apre le porte ad una differente idea di politica.

Saranno organizzati incontri tematici aperti a tutti, durante i quali si discuterà dei 18 punti cardine, attorno ai quali stilare il programma di governo della città. Tra questi, ci sono il reddito di cittadinanza, il rilancio del mercato floricolo e ortofrutticolo, efficienza energetica, sicurezza, valorizzazione del centro storico, realizzazione di opere pubbliche grazie all'utilizzo dei fondi regionali ed europei, bilancio partecipato, razionalizzazione della spesa pubblica e riduzione dello stipendio di sindaco ed assessori.

Gli attivisti del Meetup, hanno istituito, presso la "Non Sede" di Corso Vitt.Emanuele II°, aperta tutti i giorni, dei gruppi di lavoro permanenti, dove ogni cittadino può contribuire al bene comune, con suggerimenti e proposte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative Taviano: scendono in campo i 5 Stelle

LeccePrima è in caricamento