Amministrative Taviano: scendono in campo i 5 Stelle

A fronteggiarsi alle prossime amministrative, non ci saranno solo la lista del sindaco uscente Carlo Portaccio e quella del gruppo Pd, Forza Italia, Città Aperte e Insieme per Taviano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

A fronteggiarsi alle prossime amministrative, non ci saranno solo la lista del sindaco uscente Carlo Portaccio e quella del gruppo Pd, Forza Italia, Città Aperte e Insieme per Taviano. Il Movimento 5 Stelle si sta preparando a scendere in campo con una propria lista e con i cittadini ed i simpatizzanti iscritti al Meetup Amici di Beppe grillo di Taviano, Racale e Melissano, sta stilando il programma da sottoporre al giudizio degli elettori.

Saranno i cittadini stessi - dicono gli attivisti - a trovare le possibili soluzioni per una città migliore. La politica dovrebbe fornire gli strumenti necessari al completamento di uno dei bisogni più invocati dalla società: la partecipazione, la possibilità di potersi esprimere ed essere ascoltati. Il Movimento, in assenza di questi strumenti, apre le porte ad una differente idea di politica.

Saranno organizzati incontri tematici aperti a tutti, durante i quali si discuterà dei 18 punti cardine, attorno ai quali stilare il programma di governo della città. Tra questi, ci sono il reddito di cittadinanza, il rilancio del mercato floricolo e ortofrutticolo, efficienza energetica, sicurezza, valorizzazione del centro storico, realizzazione di opere pubbliche grazie all'utilizzo dei fondi regionali ed europei, bilancio partecipato, razionalizzazione della spesa pubblica e riduzione dello stipendio di sindaco ed assessori.

Gli attivisti del Meetup, hanno istituito, presso la "Non Sede" di Corso Vitt.Emanuele II°, aperta tutti i giorni, dei gruppi di lavoro permanenti, dove ogni cittadino può contribuire al bene comune, con suggerimenti e proposte.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento