rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Luna park, i biglietti omaggio da Palazzo Carafa alla Caritas diocesana

Gli amministratori comunali hanno deciso di devolvere gli ingressi all'area dei divertimenti a loro riservati dai gestori delle giostre. La Caritas provvederà nei prossimi giorni alla distribuzione presso le famiglie meno abbienti della città

LECCE – Un piccolo gesto di solidarietà, a ridosso delle celebrazioni per i Santi, Oronzo, Giusto e Fortunato, patroni di Lecce, arriva dagli amministratori comunali che hanno deciso di “girare” alla Caritas diocesana i biglietti omaggio di solito riservati loro dai giostrai del luna park.

Così i consiglieri e gli esponenti del governo cittadino hanno inteso dare un segnale positivo ai continui inviti alla sobrietà dell’arcivescovo, Domenico D’Ambrosio, una profonda riflessione sul difficile momento attraversato dalle famiglie e sulla conseguente necessità di tenere comportamenti solidali.

I capigruppo consiliari si faranno carico di ritirare i blocchetti dei pass gratuiti per consegnarli direttamente alla Caritas Diocesana di Lecce che provvederà a sua volta a distribuirli ai cittadini leccesi che si trovano in particolare difficoltà. Ai bimbi,  spesso, un sorriso in più lo si regala con un semplice giro di giostra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luna park, i biglietti omaggio da Palazzo Carafa alla Caritas diocesana

LeccePrima è in caricamento