rotate-mobile
Politica Copertino

Amministratori infilano i guanti e ripuliscono il parco

Accade a Copertino, dove l'assessore Dell'Anna, assieme a due consiglieri comunali, ripulisce il parco della villa So' Carlo, per manifestare contro il vandalismo e a sostegno della cosa pubblica

COPERTINO - Le casse dei Comuni sono sempre più vuote? A Copertino, allora, gli amministratori s'improvvisano manutentori e operai: dopo aver inforcato i guanti da lavoro, l'assessore alle Politiche educative, Toni Dell'Anna, i consiglieri Mauro Valentino e Marco Castrignanò, e il gruppo di Guardie ambientali Congeav si sono dati da fare per sistemare il Parco giochi della Villa So Carlo. Dopo anni ed anni di non curanza del parco giochi, finalmente vengono ripristinati i giochi mancanti e andati distrutti dal vandalismo e dalla maleducazione, e si sono posizionati inoltre nuovi giochi per bambini, grazie anche al contributo Union 3.

"L'intento dell'iniziativa - sottolinea Dell'Anna -, è stato quello di riqualificare quest'area attraverso una manutenzione indispensabile dopo parecchi anni dalla sua realizzazione e dal totale abbandono. Attraverso la riqualificazione l'area è ora in grado di accogliere varie fasce di età e diventare un punto di riferimento quotidiano per gli abitanti del quartiere e del paese. L'obiettivo principale dell'intervento è stato di riqualificare lo spazio verde esistente, recuperandone la funzione ludica per i più piccoli grazie ai giochi e aggregativa per gli adulti".

"Per testimoniare la cura per i beni pubblici e contro il vandalismo - interviene Valentino -, è stato riqualificato una parte importante del territorio come questo. Continueremo un percorso che durerà fino alla fine legislatura varando atti concreti che si misurano, purtroppo, con le condizioni finanziarie dell'Ente. La nostra attività amministrativa di tutta la maggioranza continuerà a valorizzare l'esistente guardando in un futuro prossimo ad infrastrutture importanti che arricchiranno il tessuto urbano di questa città".

Con la bonifica del parco, il ripristino dell'area circostante e con la buona iniziativa della Amministrazione comunale si è voluto "concretizzare con i fatti la politica del fare e non la politica sterile del qualunquismo polemico e asettico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministratori infilano i guanti e ripuliscono il parco

LeccePrima è in caricamento