rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Arriva il via libera

Provincia, ok al bilancio di previsione: semaforo verde per i conti

Il consiglio ha approvato il rendiconto e il documento unico di programmazione per il 2022/2024. Nell’assise, spazio anche alla vicenda dei due turchi Sibel Balac e Gökhan Yildrim

LECCE – Semaforo verde al Bilancio di previsione 2022/2024 della Provincia di Lecce: con voto unanime, infatti, il consiglio provinciale ha approvato il rendiconto corredato dal documento unico di programmazione (Dup) e altri allegati, con verifica della salvaguardia degli equilibri finanziai dell’Ente.
Dopo una prima approvazione a maggioranza nella seduta del 18 luglio scorso, dunque, e quella successiva all’unanimità da parte dell’assemblea il 22 luglio, l’assise, riunitasi nella mattinata, nell’aula di Palazzo dei Celestini, ha dato il proprio ok ai conti con un voto all’unanimità che dà il via libera all’essenziale strumento finanziario.

Approvato, sempre all’unanimità, anche il piano esecutivo di gestione e il piano dettagliato degli obiettivi per l’esercizio finanziario 2022. Ratificata, inoltre, la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi al 30 giugno 2022.

A margine dei lavori del consiglio è intervenuto il consigliere Fabio Tarantino per chiedere all’assise di “farsi portavoce della vicenda che riguarda la questione delle libertà civili e politiche in Turchia e di dare voce ai prigionieri politici che stanno facendo lo sciopero della fame dal dicembre 2021: Sibel Balac, ex insegnante turca e Gökhan Yildrim, attivista turco, ingiustamente condannati dai tribunali di Ankara e di Istanbul, rispettivamente ad otto anni e mezzo di prigione e a 46”.

“La Turchia – ha dichiarato - si pone nei negoziati di pace tra Kiev e Mosca, quando in realtà al suo interno non porta democrazia né libertà. Sollecito il Consiglio, quindi, ad esprimere solidarietà e continuare a tenere alta l’attenzione sulla questione dei diritti civili e politici in Turchia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, ok al bilancio di previsione: semaforo verde per i conti

LeccePrima è in caricamento