menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
In foto: l'assessore Rita Miglietta

In foto: l'assessore Rita Miglietta

Arriva lo Sportello unico per l'edilizia: le pratiche saranno solo online

Il Comune di Lecce ha avvisato gli Ordini che, dal 21 in poi, non accetterà pratiche trasmesse in modo diverso. L'assessore Miglietta: "Così migliorano la velocità e la trasparenza"

LECCE – Le pratiche edilizie a breve potranno essere presentate solo online: dal 21 dicembre, infatti, sarà attivo il portale dello Sportello unico per l’edilizia del Comune di Lecce.

Il settore Pianificazione e sviluppo del territorio ha già avvisato gli Ordini professionali della novità in arrivo, precisando che non saranno prese in considerazione diverse modalità di trasmissione attraverso il protocollo generale dell’ente.

Il funzionamento del portale è stato oggetto di un apposito webinar tenutosi il 6 novembre scorso e disponibile per tutti sul sito istituzionale dell’ente, a questo indirizzo. Nella stessa pagina sono presenti il manuale utente per la fruizione del portale e le faq.

“Lecce giunge a questo importante passaggio a valle di un percorso di condivisione con gli Ordini professionali e i tanti professionisti che nel capoluogo lavorano e sviluppano i propri progetti – ha dichiarato l’assessore alle politiche Urbanistiche, Rita Miglietta – l’informatizzazione delle pratiche significa maggiore certezza, velocità, trasparenza e minore perdita di tempo per i professionisti e gli studi che finalmente non dovranno più perdere tempo per fare la fila allo sportello, sprecando preziose ore di lavoro”.

“Ringrazio gli uffici che hanno lavorato per questo doveroso passo in avanti e invito chi ancora non l’avesse fatto a consultare su, sito istituzionale il video formativo sul funzionamento dello sportello e gli altri materiali utili a prendere confidenza con questo nuovo indispensabile strumento”, ha concluso Miglietta.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid nel Salento: incidenza di nuovi casi in chiara ascesa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento