rotate-mobile
Politica

Artisti di strada e street band per il Natale leccese: musica e festa nel weekend

L'assessorato al Turismo ha organizzato due iniziative: il "Lecce Christmas Buskers" con giocolieri e acrobati nelle vie del centro ed il "Music Market" nei mercati rionali di Settelacquare e porta Rudiae

LECCE - Trampolieri, equilibristi, acrobati, giocolieri e fuocolieri: gli artisti di strada animeranno con le loro performance le vie del centro cittadino nelle serate del 15, 16 e 23 dicembre.

Già domani, a partire dalle 18, prenderà il via l'iniziativa "Lecce Christmas Buskers", organizzata dall’assessorato allo Spettacolo, al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Lecce, e realizzata in collaborazione con l’associazione Gessetti&Straccetti e il Salento buskers festival.

Gli artisti, chiamati nell’ambito del cartellone “Natale che Spettacolo”, hanno nomi di peso e rilevanti esperienze internazionali alle spalle: da Trampulia (Dario Cadei) trampoliere salentino, a Mister Thomas (Tommaso D’Acquino), fachiro e mangiafuoco, Kukulà (Giuseppe Semeraro) con le sue clownerie, giocolerie e disequilibri vari, la Scuola di Circo CirKnos di Lecce, con il Duo Cirknos (Francesco Baffa e Chiara De Pascalis) tra trampoli e tessuti aerei, e La signorina G (Giorgia Basilico) con bolle di sapone, hulla hops e le evoluzioni aere su cerchio e trapezio, le trampoliere del Traballante Teatro (Marcella Buttazzo, Chiara De Pascalis, Mariangela Chirico e Michela Marrazzi).

E ancora: Lespuces/Skizzo e Carletta (Riccardo Serra e Carla Luciano) tra giocoleria, equilibrismo e clownerie; Kikko (Kikko De Maglie), attualmente Circus Performer ByK Cirrque e Teatro del Silencio di Parigi, tra giocoleria e scala di equilibrismo; Borboleta (Fatima Licignano),  performer del fuoco, Pippo One Man Band (Giuseppe Di Pantaleo), uomo orchestra e Jack Gambino (Luca Pastore) clown-giustiziere di strada.

Insieme agli spettacoli, il cui inizio è previsto per le 18 in via Trinchese, prenderà il via anche l’iniziativa "Music Market" - Fai la spesa con ritmo. Band e concerti animeranno il via vai dei mercati rionali, a partire da quello di Settelacquare che, dalle 10.30, ospiterà Live Soul e Jazz con gli Staxx (Sofia Brunetta, Giancarlo Del Vitto e Marco Girardo).

Music Market proseguirà il 24 dicembre al mercato di Porta Rudiae con Be Dixie Jass Band e il 29 dicembre al mercato di Piazza Libertini con il Live Country & Roll della White Horse Country Band (Angelo Fumarola, Chiara Triggiani, Carlo Cazzato).

“Due iniziative, tra le tante previste nel Cartellone Natale che Spettacolo per divertire e animare le vie della città e il mercato di Settelacquare e per incoraggiare ancor di più leccesi e non a scendere in strada e godere della nostra bellissima città nel primo fine settimana festivo – ha dichiarato l'assessore Paolo Foresio –. Se si pensa ai mercatini, alle mostre, al presepe e alle piazze addobbate, oltre ai concerti e agli spettacoli teatrali del fine settimana, possiamo tranquillamente dire che sarà un altro fine settimana denso di emozioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artisti di strada e street band per il Natale leccese: musica e festa nel weekend

LeccePrima è in caricamento