menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una foto di piazza Duomo, con la vegetazione del presepe.

Una foto di piazza Duomo, con la vegetazione del presepe.

Artisti di strada e street band per il Natale leccese: musica e festa nel weekend

L'assessorato al Turismo ha organizzato due iniziative: il "Lecce Christmas Buskers" con giocolieri e acrobati nelle vie del centro ed il "Music Market" nei mercati rionali di Settelacquare e porta Rudiae

LECCE - Trampolieri, equilibristi, acrobati, giocolieri e fuocolieri: gli artisti di strada animeranno con le loro performance le vie del centro cittadino nelle serate del 15, 16 e 23 dicembre.

Già domani, a partire dalle 18, prenderà il via l'iniziativa "Lecce Christmas Buskers", organizzata dall’assessorato allo Spettacolo, al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Lecce, e realizzata in collaborazione con l’associazione Gessetti&Straccetti e il Salento buskers festival.

Gli artisti, chiamati nell’ambito del cartellone “Natale che Spettacolo”, hanno nomi di peso e rilevanti esperienze internazionali alle spalle: da Trampulia (Dario Cadei) trampoliere salentino, a Mister Thomas (Tommaso D’Acquino), fachiro e mangiafuoco, Kukulà (Giuseppe Semeraro) con le sue clownerie, giocolerie e disequilibri vari, la Scuola di Circo CirKnos di Lecce, con il Duo Cirknos (Francesco Baffa e Chiara De Pascalis) tra trampoli e tessuti aerei, e La signorina G (Giorgia Basilico) con bolle di sapone, hulla hops e le evoluzioni aere su cerchio e trapezio, le trampoliere del Traballante Teatro (Marcella Buttazzo, Chiara De Pascalis, Mariangela Chirico e Michela Marrazzi).

E ancora: Lespuces/Skizzo e Carletta (Riccardo Serra e Carla Luciano) tra giocoleria, equilibrismo e clownerie; Kikko (Kikko De Maglie), attualmente Circus Performer ByK Cirrque e Teatro del Silencio di Parigi, tra giocoleria e scala di equilibrismo; Borboleta (Fatima Licignano),  performer del fuoco, Pippo One Man Band (Giuseppe Di Pantaleo), uomo orchestra e Jack Gambino (Luca Pastore) clown-giustiziere di strada.

Insieme agli spettacoli, il cui inizio è previsto per le 18 in via Trinchese, prenderà il via anche l’iniziativa "Music Market" - Fai la spesa con ritmo. Band e concerti animeranno il via vai dei mercati rionali, a partire da quello di Settelacquare che, dalle 10.30, ospiterà Live Soul e Jazz con gli Staxx (Sofia Brunetta, Giancarlo Del Vitto e Marco Girardo).

Music Market proseguirà il 24 dicembre al mercato di Porta Rudiae con Be Dixie Jass Band e il 29 dicembre al mercato di Piazza Libertini con il Live Country & Roll della White Horse Country Band (Angelo Fumarola, Chiara Triggiani, Carlo Cazzato).

“Due iniziative, tra le tante previste nel Cartellone Natale che Spettacolo per divertire e animare le vie della città e il mercato di Settelacquare e per incoraggiare ancor di più leccesi e non a scendere in strada e godere della nostra bellissima città nel primo fine settimana festivo – ha dichiarato l'assessore Paolo Foresio –. Se si pensa ai mercatini, alle mostre, al presepe e alle piazze addobbate, oltre ai concerti e agli spettacoli teatrali del fine settimana, possiamo tranquillamente dire che sarà un altro fine settimana denso di emozioni”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento